Trio quinto nel triplo agli Assoluti di Milano
Il talentuoso atleta milazzese, unico messinese in gara nella manifestazione tricolore, ha ottenuto al primo tentativo la misura di 15.38 metri, che è stata poi la migliore della sua serie. Dopo essere stato momentaneamente anche terzo, Trio non è riuscito, però, a migliorarsi nei successivi salti, facendo segnare quattro nulli ed un 15.18 che non ha mutato la situazione in classifica.
Antonio Trio ha conquistato il quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che si sono svolti all’arena civica “Gianni Brera” di Milano. E’ stata la diciannovesima volta che il capoluogo lombardo ha ospitato la massima rassegna nazionale. Sono stati assegnare 44 titoli (22 maschili e altrettanti femminili), compresi quelli delle Prove Multiple. Un migliaio gli iscritti in rappresentanza di circa 150 società con gli azzurri proiettati verso l’appuntamento che vale la stagione: i Mondiali di Mosca (10-18 agosto).
Il talentuoso triplista milazzese, unico messinese in gara nella manifestazione tricolore, ha ottenuto al primo tentativo la misura di 15.38 metri, che è stata poi la migliore della sua serie. Dopo essere stato momentaneamente anche terzo, Trio non è riuscito, però, a migliorarsi nei successivi salti, facendo segnare quattro nulli ed un 15.18 che non ha mutato la situazione in classifica. Nonostante non abbia avvicinato il personale di 15.73, il portacolori dell’Atletica Villafranca ha ottenuto, comunque, un buon risultato nella kermesse nazionale, che può servire da ulteriore stimolo per i prossimi appuntamenti agonistici. Il titolo italiano è stato vinto dal lombardo Fabrizio Schembri (Carabinieri, nella foto a destra), che è atterrato a 16,98 metri. Alle sue spalle, si è piazzato Michele Boni (Aeronautica), l’unico altro atleta capace di un salto da 16 metri (16,19). Terzo posto, infine, per Mauro Quattrociocchi delle Fiamme Gialle con 15.67.