Tutto pronto per il 1° Grand Prix di Gioiosa Marea
Il comune tirrenico accoglierà, domenica 21 luglio, i circa 160 atleti che si sono iscritti alla gara di corsa su strada organizzata dall’Atletica Nebrodi, con la collaborazione della Tyndaris Pattese e della Fidal Messina e con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea. Madrina d’eccezione della marcia Annarita Sidoti, che sarà accompagnata dal suo allenatore Salvatore Coletta.
Tutto pronto a Gioiosa Marea per accogliere, domenica 21 luglio, i circa 160 atleti che si sono iscritti alla gara di corsa su strada denominata “1° Grand Prix di Gioiosa Marea” ed organizzata dall’Atletica Nebrodi, con la collaborazione della Tyndaris Pattese e della Fidal Messina e con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea. Madrina d’eccezione la campionessa della marcia Annarita Sidoti, che sarà accompagnata dal suo allenatore Salvatore Coletta. La competizione, che sarà preceduta dalle prove giovanili, è valida come sesto appuntamento del “Grand Prix dei due Mari”, riservato ad Assoluti, Amatori e Master. La manifestazione, fortemente voluta dal sindaco Eduardo Spinella e dalla Giunta Comunale di Gioiosa Marea, è dedicata proprio all’amata Sidoti che, con le sue imprese sportive, ha portato in alto il nome di Gioiosa Marea nel mondo.
Il ritrovo per i partecipanti è (ore 17) presso l’Arena Canapè, dove sarà dato il via, alle ore 18, agli Esordienti. A seguire: Cadetti, Ragazzi ed Allievi. Lo start dei più grandi è fissato, invece, alle 19, quando i podisti Over 60 e le donne dovranno completare tre giri del circuito cittadino lungo 2100 metri (6.3 km). Per tutti gli altri le tornate saranno, invece, quattro per complessivi 8.400 metri. Saranno premiati, infine, il primo e la prima che taglieranno il traguardo, i migliori tre delle categorie Esordienti M/F, Ragazzi M/F, Cadetti M/F, Allievi M/F ed i primi tre di ogni categoria maschile e femminili;
ORARI E PROGRAMMA
17,00 Riunione giuria e concorrenti.
18,00 Esordienti A-B-C metri 500.
18,30 Cadetti e Cadette metri 1.500.
18,45 Ragazzi e Ragazze metri 1000.
19,00 Allievi e Allieve metri 4.200 (2 giri del circuito) Donne e Over MM60 metri 6.300 (3 giri del circuito). Assoluti/Amatori/Master-M metri 8.400 (4 tornate del circuito).
20,00 Premiazione.