Agnello e Bongiorno super per le vie di Borgetto
La gara, valida come prova ufficiale del BioRace Grand Prix Fidal Uisp è stata ben organizzata dalla ASD Atletica Terrasini con il patrocinio del comune di Borgetto. Circa 250 i partecipanti che oltre alla vittoria nelle due batterie Amatori-Master si sono contesi anche pettorale e quattro giorni di soggiorno per la mitica maratona di New York.
Non ha tradito le attese, sabato 17 agosto, la quarta edizione del “Trofeo podistico Corri per le Vie di Borgetto”. La gara, valida come prova ufficiale del BioRace Grand Prix Fidal Uisp, è stata ben organizzata dalla ASD Atletica Terrasini con il patrocinio del comune di Borgetto. Circa 250 i partecipanti, sempre sostenuti da un caloroso tifo, che, oltre alla vittoria nelle due batterie per Assoluti, Amatori e Master, si sono contesi pure pettorale e quattro giorni di soggiorno per la mitica maratona di New York, offerti dallo “sponsor” Giuseppe Vicari. Alla fine la “dea bendata” ha baciato l’ atleta di Partinico Salvatore Drago.
Ospite d’onore della manifestazione Francesco Ingargiola che, pur bloccato da infortunio, non è voluto mancare alla festa. Nella prima competizione si sono confrontati, sul tecnico circuito cittadino di 920 metri da ripetere cinque volte, le donne e gli Over 60. Il primo a tagliare il traguardo, dopo 19’10”, è stato il mai domo Salvatore Russello della Trinacria Palermo. Daniela Bongiorno (nella foto a destra) della Sport Nuovi Eventi Sicilia ha battuto, invece, le accreditate rivali Cinzia Giaconia (Club Atletica Partinico) ed Elisabetta Bella (Cus Palermo).Per la Bongiorno buono il crono di 19’16”.
Grande spettacolo nella corsa per le categorie da TM a M55, che hanno percorso sette giri. Il più veloce di tutti è stato Vincenzo Agnello della Running Club Futura con il tempo di 20’44”. Piazza d’onore per Francesco Duca dell’Ultralite (21’09) e terzo gradino del podio per Bibi Hamad in 21’35” Alle loro spalle sono giunti Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e Michele Geraci (APB Bagheria). Hanno riscosso consensi, infine, anche le competizioni giovanili. A concludere la kermesse, che ha registrato il record di iscritti, una ricca premiazione, alla quale hanno presenziato, tra gli altri, i rappresentati dell’Amministrazione comunale di Borgetto.
La redazione ringrazia per le FOTO i colleghi di www.siciliarunning.it