Agosto si apre con il “Trofeo città di Tonnarella”
La gara, in programma domenica 4 a Tonnarella, è riservata alle categorie Assoluti, Amatori e Master e richiamerà nella ridente frazione del comune tirrenico un buon numero di podisti provenienti dalla città dello Stretto, dalla sua provincia e da quelle confinanti. Non mancheranno, inoltre, i runners in vacanza nel messinese in queste calde giornate d’agosto.
La Podistica Messina, in collaborazione con il Comune di Furnari, la Fidal Messina, la Lega Atletica Uisp provinciale ed i G.G.G. di Messina, organizza la manifestazione denominata “I Trofeo città di Tonnarella”, valevole come ottava prova del “Grand Prix dei Due Mari”. La corsa, in programma domenica 4 a Tonnarella, è riservata alle categorie Assoluti, Amatori e Master e richiamerà nella ridente frazione del comune tirrenico un alto numero di podisti provenienti dalla città dello Stretto, dalla sua provincia e da quelle confinanti. Non mancheranno, inoltre, i runners in vacanza nel messinese in queste calde giornate d’agosto. Il percorso della prova agonistica, che scatterà alle ore 18.30 nel centro di Tonnarella (presso la delegazione Municipale, ndr), è quasi interamente pianeggiante e di lunghezza di circa 1500 metri. Dovrà essere completato da tutti i partenti cinque volte per complessivi 7.5 km. Possono partecipare gli atleti in regola con il tesseramento Fidal, Uisp o di altro ente di promozione, anche provenienti da fuori provincia, presentando regolare tesserino e copia del certificato medico agonistico valido per l’anno in corso.
Non sono previste, come avvenuto nei precedenti appuntamenti del “Grand Prix”, dove hanno riscosso un buon successo, le gare giovanili, ma delle non competitive per i ragazzi fino ai 13 anni di età e per i più grandi, che prenderanno il via rispettivamente alle 17.15 e alle 17.30. L’uomo e la donna che taglieranno per primi il traguardo si aggiudicheranno, infine, il “Trofeo città di Tonnarella”, mentre saranno premiati tutti i migliori tre di ogni categoria.
PROGRAMMA ORARIO
16.00 Riunione giuria e concorrenti
17.15 Non competitiva fino età 13 anni
17.30 Non competitiva da 13 anni in poi
18.30 Assoluti, Amatori e Master M\F metri 7500
20.00 Premiazione