Alla Stragela successi di Ragusa e Turone
L’atleta già vincitore a Gela nel 2010 e campione italiano di mezza maratona, si è imposto nell’ottava edizione della corsa con il tempo di 19’ 49” lungo il percorso di 6 km. Tra le donne affermazione della rappresentante dell’Atletica Virtus Acireale.
E’ stato Davide Ragusa dell’Atletica Futura ad aggiudicarsi l’ottava edizione della Stragela. Grande il successo di pubblico e di partecipanti alla gara podistica organizzata dall’Atletica Gela del presidente Luigi Morselli e dedicata alla memoria di Giacomo Costarelli, valida per il campionato regionale di corsa su strada Acsi e come quarta prova del Grand Prix provinciale per le categorie Amatori, Master e giovanili.
Ragusa, già vincitore a Gela nel 2010 e campione italiano di mezza maratona, si è imposto con il tempo di 19’ 49” lungo il percorso di 6 km, con partenza da Piazza Umberto, riservato ad atleti da TM a M55 e Assoluti. Secondo Domenico Palermo dell’Atletica Mazzarino in 20’ 10”, terzo Vincenzo Alessio D’Asaro dell’Atletica Imola in 20’ 25”. A seguire Alessandro Attilio, Roberto La Mattina e Giuseppe Veletti. Tra le donne (4 km) a spuntarla è stata Valentina Turone (Atletica Virtus Acireale) in 14’ 45”. Seconda piazza per Giuseppina Chiolo (Puntese Athletic) in 15’ 28”, seguita da Laura Granvillano dell’Atletica Gela in 16’ 06”. Tra gli AM davanti a tutti Ludovico Cinardo (Atletica Mazzarino) che ha chiuso il percorso in 13’ 02”. Alle sue spalle Simone Martorana e Roberto Bruno, entrambi dell’Atletica Young Runner Gela, rispettivamente al traguardo in 14’ 11” e 14’ 13”. Tra gli M60, invece, Angelo Curto Pelle della Pro Sport Ravanusa si è imposto in 15’ 55”.
Ad aprire il programma le categorie giovanili. Tra i cadetti/e (2000 metri) affermazioni di Samuele Licata e Clara Tasca, entrambi dell’Atletica Young Runner Gela. Tra i ragazzi/e (1000 metri) primi Mario Bianca (Atletica Young Runner Gela) e Angela Pagano (Atletica Mazzarino). Tra gli Esordienti, infine, Ignazio Spinello (Corri Niscemi) ha vinto in ambito maschile, mentre Gaia Denaro (Libertas Acate) ha preceduto tutte nella prova femminile.