Applaudita a Mondello la Notte Bianca dello Sport
Per un’intera notte la località balneare palermitana si è illuminata delle gesta sportive di oltre mille atleti, impegnati in undici discipline sportive regalando intensi momenti di allegria e divertimento. Gli organizzatori del Comune di Palermo e la UISP Palermo hanno vinto la scommessa di organizzare un evento in grado di coinvolgere sportivi di tutte le età e il maggior numero di associazioni del territorio.
La data del 31 luglio 2013 a Mondello rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei partecipanti alla prima edizione della “Notte Bianca dello Sport”. Per un’intera notte la località balneare palermitana si è illuminata, infatti, delle gesta sportive di oltre mille atleti, impegnati in undici discipline regalando intensi momenti di allegria e divertimento. Gli organizzatori del Comune di Palermo Settore Sport e la UISP Palermo (Unione Italiana Sport per Tutti) hanno vinto la scommessa di organizzare un evento in grado di coinvolgere sportivi di tutte le età e il maggior numero di associazioni del territorio, senza l’utilizzo di denaro pubblico, utilizzando spazi e aree già adibite allo sport senza recare intralcio al traffico veicolare e soprattutto ottimizzando i due beni naturali più preziosi di Mondello: il mare e la spiaggia.
Come da programma, lo spettacolo sportivo ha avuto inizio alle 20.30 con il basket in carrozzina, poi hochey in carrozzina, scherma in carrozzina, beach soccer, beach volley, nuoto sotto le stelle, una mini regata, mini baseball, beach football e, allo scoccare della mezzanotte, è stato dato lo start alla “3° Mezzanotte Beach Running”, valida come prova challenger del Biorace. In questa ultima disciplina la vittoria è andata ai palermitani Gaetano Immesi (Universitas Palermo) ed Elena Dragotto (Nonsolocorsapalermo), che si sono aggiudicati i preziosi “Trofei Città di Palermo Servizio Sport”. Alla fine della lunga nottata, durante la cerimonia di premiazione, i fautori della kermesse Sergio Sparacio, Rosario Filoramo, Alessandro Cilano e Mimmo Piombo hanno ringraziato le numerose associazioni e gli enti che hanno aderito a vario titolo alla buona riuscita dell’evento sportivo.