Grand Prix Strade d’Italia, in palio il Tricolore
Sabato 31 agosto a Feltre la penultima tappa della prestigiosa rassegna coinciderà con il campionato italiano Master sui 10 km. Un motivo di ulteriore richiamo per uno degli avvenimenti podistici più attesi della stagione. Il 25° Giro delle Mura-Città di Feltre (www.girodellemura.it) festeggerà, così, nel migliore dei modi il prestigioso traguardo del quarto di secolo.
Il Grand Prix Strade d’Italia si veste del Tricolore. Sabato 31 agosto, a Feltre, la penultima tappa del classico circuito di corse su strada coinciderà con il campionato italiano master sui 10 km. Un motivo di ulteriore richiamo per uno degli avvenimenti podistici più attesi della stagione. Il 25° Giro delle Mura-Città di Feltre (www.girodellemura.it) festeggerà, così, nel migliore dei modi il prestigioso traguardo del quarto di secolo.
Per i partecipanti al Grand Prix Strade d’Italia, che contestualmente si affronteranno anche nella prova Tricolore, l’appuntamento è a partire dalle 17. Prima si sfideranno le categorie over 50, sia maschili che femminili. Poi, alle 18.30, toccherà alle categorie (maschili e femminili) under 50. Il 25° Giro delle Mura comprenderà anche i Campionati Europei dei Vigili del Fuoco, la spettacolare gara ad eliminazione The Running Seven Laps e la prova internazionale a livello assoluto (su 9,5 km), che chiuderà la serata. Per il Grand Prix Strade d’Italia sarà un appuntamento di grande importanza: sulle strade di Feltre saranno in palio punti decisivi sia per le classifiche individuali (in molte categorie i distacchi sono ancora minimi) che per la graduatoria di società, dove prosegue la leadership dei trevigiani dell’Atletica Valdobbiadene. Archiviato il 25° Giro delle Mura-Città di Feltre, la stagione del Grand Prix Strade d’Italia proseguirà il 15 settembre, a Pordenone, con il 32° Giro Podistico Internazionale, che rappresenterà il gran finale d’annata.
Articolo tratto dal comunicato degli organizzatori