I Ceraolo protagonisti alla “CorriMarina”
Il pirainese Leonardo Ceraolo ha vinto, domenica 11 agosto, la prima edizione della gara podistica che si è svolta sul lungomare di Patti. La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Pattese di Franco Sidoti, Mario Addamo e Nino Monastra con il patrocinio dell’Amministrazione comunale locale. Circa 120 i podisti al via delle cinque batterie in programma.
Il pirainese Leonardo Ceraolo ha vinto, domenica 11 agosto, la prima edizione della “CorriMarina”, gara podistica che si è svolta sul lungomare “F. Zuccarello” di Patti Marina. La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Pattese di Franco Sidoti, Mario Addamo e Nino Monastra con il patrocinio dell’Amministrazione comunale locale.
Circa 120 sono stati i podisti al via delle cinque batterie in programma, provenienti dall’intera provincia tirrenica e con un nutrito gruppo di vacanzieri di altre regioni. Nella prova di 6 km, Ceraolo ha sbaragliato la concorrenza completando le sei tornate del circuito di 1 km in 21’. Alle sue spalle si sono classificati nell’ordine: Mauro Giordano, Gianfranco Accordino, Raffaele Nacci, Nello Testa, Rosario Addamo, Daniele Di Pino, Salvatore Ceraolo, Antonino Monastra e Gennaro Sorrentino.
Tra le donne si è imposta, invece, Daniela Natoli, che ha percorso i 4 km previsti dal regolamento in 16’49”. Piazza d’onore per Margherita Camerlengo, mentre Nunzia Cangemi è salita sul terzo gradino del podio. Quarta Giulia Borgia e quinta Bianca Masi. Affermazioni, infine, di Samuel Cearolo nella categoria “Allievi”, di Marco Sidoti tra i “Cadetti” e di Lorenzo Frivoli, Giorgia Ceraolo e Nicolò Frivoli per quanto riguarda gli Esordienti.