La carovana del “Biorace” fa tappa a Patti
Numerose le motivazioni per non mancare all’appuntamento di sabato 31 agosto denominato “1° Trofeo Patti di Corsa”, in primis la possibilità di visitare la cittadina del sei volte campione mondiale di cross MX1 Tony Cairoli. Poi si ha la possibilità di trascorrere una giornata distesi lungo la spiaggia pattese, immergendosi di tanto in tanto nelle incantevoli acque del Mar Tirreno, ed anche l’opportunità di visitare il Santuario della Madonna Nera di Tindari.
Sarà la splendida Patti ad ospitare, sabato 31 agosto, la carovana podistica del circuito “Biorace”. Una sorta di festa sportiva di fine estate, organizzata dalla Speedpass di Fabio Giordano assieme alla Ciclo Tyndaris, che vedrà la località tirrenica, già protagonista di grandi appuntamenti, come la partecipata Gran Fondo di ciclismo “Libero Grassi” che si svolge, ininterrottamente da 23 edizioni, nel mese di maggio, aprire le porte ai “girini” del circuito podistico regionale curato dalla Lega Atletica UISP Sicilia.
Numerose le motivazioni per non mancare all’appuntamento denominato “1° Trofeo Patti di Corsa”, in primis la possibilità di visitare la cittadina del sei volte campione mondiale di cross MX1 Tony Cairoli. Poi si ha la possibilità di trascorrere una giornata distesi lungo la spiaggia, immergendosi di tanto in tanto nelle incantevoli acque del Mar Tirreno, ed anche l’opportunità di visitare il Santuario della Madonna Nera di Tindari. Per quanto riguarda, infine, l’aspetto prettamente agonistico è l’occasione ideale per usufruire del bonus di tre punti, che saranno aggiunti nella classifica generale del Biorace.
Il comitato organizzatore ha già attivato, intanto, delle convenzioni con numerose strutture alberghiere per regalare ai partecipanti un fine settimana di sport e vacanza. Ritrovo, quindi, sabato 31 agosto alle ore 16,30 presso il lungomare di Marina di Patti, dove alle 17,30 partirà la non competitiva riservata ai bambini e alle 18,30 sarà la volta dei tesserati Assoluti, Amatori e Master che si confronteranno su un percorso interamente pianeggiante di 1200 metri, che donne e Over 60 dovranno completare quattro volte (4.8 km) e sei tutte le altre categorie (7.2 km).
ISCRIZIONE
Le iscrizioni, dovranno pervenire nel seguente modo:
1. via e-mail all’indirizzo: iscrizioni@speedpass.it
2. via fax al numero (+39) 0941 1936069;
Info: Speed Pass, cell. 335.8045926 – Ciclo Tyndaris 338.8107930;
Importo € 6.00 per i tutti i partecipanti;
Le società e gli atleti possono pagare in contanti presso lo stand “Ritiro Pettorali” nell’area partenza il giorno stesso della gara dalle 16.30 alle 17.30. Tutte le iscrizioni devono essere firmate dal presidente o legale rappresentante della società di appartenenza.