Piccoli marciatori crescono in montagna
In vista della manifestazione di marcia che si svolgerà domenica 1 settembre a Montescaglioso, in provincia di Matera, alla quale parteciperanno atleti della Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, Franco Bandieramonte, allenatore dei marciatori di San Pietro Clarenza, ha indetto un raduno alle pendici dell’Etna da martedì 13 a domenica 18 agosto.
In vista della manifestazione di marcia che si svolgerà domenica 1 settembre a Montescaglioso, in provincia di Matera, alla quale parteciperanno atleti della Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, Franco Bandieramonte, allenatore dei marciatori di San Pietro Clarenza, ha indetto un raduno alle pendici dell’Etna da martedì 13 a domenica 18 agosto. Oltre al gruppo clarentino dell’Atletica 2001 San Pietro Clarenza e dell’ASD Sport Life, hanno aderito la Freelance Athletics Paesi Etnei e la Virtus Acireale.
Sono stati cinque giorni di intenso lavoro dove i ragazzi hanno assaporato il piacere di allenarsi in posti diversi dalla abituale pista Raduno Milia Marcia 4 e condividere con il gruppo il resto della giornata, trascorrendo le ore a contatto con la natura lontano dalla vita moderna e, soprattutto, niente tv e videogiochi. Assieme agli insegnamenti tecnici sportivi sono state date loro nozioni su come convivere con la natura e rispettare l’ambiente. Alla fine del raduno i promotori sono rimasti soddisfatti dei risultati raggiunti, anche se la prova del nove sarà a Montescaglioso.
Ecco tutti gli atleti presenti: Giulia Bandieramonte, Cristina Gabriele Cristina, Martina Riciputo, Roberta Di Grazia, Valentina Gabriele, Francesco Bandieramonte, Luca Grasso, Alice Leonardi, Alessia Di Grazia, Letizia Guardo, Roberta Tomasello Poma e Veronica Pellegrino.
Fonte: ASD Atletica 2001 San Pietro Clarenza (www.fidalcatania.it). Foto: Salvatore Leonardi