Tutto pronto per l’ottava “StraGela”
La manifestazione, in programma domenica 11 agosto, è valida per il campionato regionale di corsa su strada Acsi e come quarta prova del Grand Prix provinciale. Le gare prenderanno il via alle ore 17 da Piazza Umberto con la prima batteria. La corsa di Allievi, Amatori e Master scatterà, invece, alle 18.30, mentre la ricca premiazione inizierà alle 19.
E’ ormai tutto pronto per l’ottava “StraGela”, gara podistica organizzata dall’Atletica Gela del presidente Luigi Morselli e dedicata alla memoria di Giacomo Costarelli. La manifestazione, in programma domenica 11 agosto, è valida per il campionato regionale di corsa su strada Acsi e come quarta prova del Grand Prix provinciale per le categorie Amatori, Master e giovanili. La “StraGela” prenderà il via alle ore 17 da Piazza Umberto con la prima batteria in programma. La corsa di Allievi, Amatori e Master scatterà, invece, alle 18.30, mentre la ricca premiazione inizierà alle 19.
Possono partecipare alla competizione gelese gli atleti in regola con il tesseramento Fidal 2013 e i tesserati per Enti di Promozione Sportiva, presentando la tessera ed una copia del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera. Il percorso abbastanza tecnico di circa un chilometro, da ripetere più volte, è delimitato e controllato dagli agenti di polizia municipale e dai volontari della Procivis. I podisti attraverseranno, così, lincantevole chiesa Madre, passando poi per via Navarra e corso Vittorio Emanuele. Grande è l’attesa per la gelese Giorgia Di Vara, specialista degli 80 ostacoli. Per quanto riguarda gli amatori gareggeranno, infine, un marocchino, Francesco Bennici, olimpionico a Barcellona nel 1992, Roberto La Mattina, Nico Palermo e Giuseppe Veletti.
PROGRAMMA ORARIO “STRAGELA 2013”
Ore 17:00 Riunione giuria e concorrenti
Ore 17:40 Esordienti M/F A-B-C: 600 metri
Ore 17:50 Ragazzi/e: 1 km
Ore 18:00 Cadetti/e: 2 km
Ore 18:30 Allievi/e, Categorie femminili e maschili MM60 ed oltre: 4 km – da TM a MM55: 6 km.
Ore 19:30 Premiazione di tutte le categorie.