Divertimento di corsa alle “Capannine” di Catania
Si è vissuta una lunga giornata di sport, domenica 15 settembre, al villaggio turistico etneo, grazie all’Atletica Sant’Anastasia che ha organizzato la prima edizione della Beach Run. La manifestazione ha visto la partecipazione di tante famiglie e bambini lungo il litorale sabbioso, grazie alle staffette miste molto partecipate anche dai genitori.
Si è vissuta una lunga giornata di sport e divertimento, domenica 15 settembre, al villaggio turistico “Le Capannine” di Catania, grazie all’Atletica Sant’Anastasia che ha organizzato la prima edizione della Beach Run. La manifestazione ha visto la partecipazione di tante famiglie e bambini lungo il litorale sabbioso, grazie alle staffette miste molto partecipate anche dai genitori.
Il miglior tempo è stato realizzato dalla coppia Francesco Rosta e Giovanni Milazzo sulla staffetta 2 x 150 metri, conclusa in 35″8. Gli iscritti hanno goduto del mare subito dopo la gara, così da poter raffreddare la temperatura corporea. Si è svolta poi una prova competitiva lungo tutto il perimetro del villaggio con di una ventina di atleti. La gara clou è stata nel pomeriggio con partenza alle 18:15, nella quale andavano percorsi 2 giri da 2,5 km su tracciato misto (asfalto, sterrato e sabbia) per un totale di 5 km. Vittoria per distacco di Simone Canino in 17’38” (Atletica Sant’Anastasia) su Giuseppe Pulvirenti (Virtus Acireale) e Alfredo Trovato (Atletica Sant’Anastasia). Primo posto tra le donne per la carlentinese, tesserata per la Monti Rossi Nicolosi, Adalgisa Polopoli con il crono di 27’39” . Al termine della manifestazione ricchi premi per tutti e un arrivederci al prossimo anno con nuove coinvolgenti iniziative.
Fonte: comitato organizzatore e www.fidalcatania.it