Gianluca Carfì si aggiudica la “3^ Bye-Bye Estate”
Il portacolori della Padua Ragusa ha vinto l’originale manifestazione iblea, che si svolge ogni 21 settembre nell’area del City di Ragusa, quasi in una simbolica “combinata temporale” con l’omologa podistica “E…state al Via!”, che il 21 di giugno ha luogo a Marina di Ragusa. Due iniziative sportive particolari a rammentare e salutare l’inizio e la fine della “bella stagione”.
Gianluca Carfì della Padua Ragusa ha vinto la terza edizione della “Bye-Bye Estate”, che con precisione “svizzera” si svolge il 21 settembre nell’area del City di Ragusa, quasi in una simbolica “combinata temporale” con l’omologa podistica “E…state al Via!”, che ogni 21 di giugno ha luogo a Marina di Ragusa. Due iniziative sportive particolari a rammentare e salutare l’inizio e la fine della “bella stagione”. La cronaca della corsa iblea è presto fatta, con il portacolori della Padua che ha concluso i 4100 metri del percorso (pari a 5 giri dell’anello di 820 metri ricavato tra l’area verde del City di Villa Margherita e le viuzze adiacenti) nel tempo di 15’34” davanti a ad un ottimo Cosimo Azzollini della “No al doping” di Ibla (15’46”), ritornato a frequentare le iniziative podistiche ricreative di quartiere dopo il fisiologico stop susseguente alle vittoriose cavalcate del Memorial Lutz Long di Santo Pietro, la “Ragusa-Modica-Scicli” del mese di luglio e, soprattutto, dei 42 km “all’antica” della Maratona “Alla Filippide” dell’11 agosto. Terzo è giunto un regolare Salvatore Nicastro, sempre della Padua Ragusa, il quale ha fatto segnare un tempo poco superiore ai 16 minuti (16’01” per la precisione).
Oltre agli Amatori, vi è stato spazio pure per i più piccoli con una batteria sulla distanza degli 800 metri, che ha visto il successo di Kevin Licitra del Csain Ragusa (1° Cat. Ragazzi) in 3’18” davanti a Giorgio Fiore (3’32”) pure lui Csain Ragusa, mentre tra gli Esordienti affermazione di Emailin Quesada (ragazzino italo-dominicano portacolori del Tai Chi Chuan Ragusa) col crono di 3’45” su Francesco Azzollini della Padua Ragusa (3’52”), quindi Stefano Licitra (No al doping Ibla) 4’06”, Stefano Moltisanti (Padua Ragusa), Kledi Quartarone (Csain Ragusa), e Matteo Carfì della Padua Ragusa. Archiviata questa 3^ Bye-Bye Estate (curata dallo staff del City di Ragusa in collaborazione col Csain di Ragusa e la Pol “No al doping” di Ibla), l’attenzione sulle competizoni in Provincia di Ragusa si sposta ovviamente a Scicli, dove è in programma sabato 28 settembre il “Memorial Beppe Greco” del patron Giovanni Voi.