Il 6 ottobre è in programma la “CorriPavia”
Ormai giunta all’undicesima edizione, è organizzata come consueto dall’Asd Atletica 100 Torri in collaborazione con Asd Paviathletics nell’ambito dell’associazione Corripavia e con il patrocinio del Comune di Pavia – Assessorato allo Sport -, della Provincia di Pavia e della Regione Lombardia.
Si svolgerà ormai come tradizione la prima domenica di ottobre la “CorriPavia”, corsa podistica competitiva sulla distanza di mezza maratona, 21,097km. Con partenza alle 9.30 dal Castello Visconteo, domenica 6 ottobre sarà una giornata di grande festa e di sport. Ormai giunta alla sua 11esima edizione CorriPavia è organizzata come consueto dall’Asd Atletica 100 Torri in collaborazione con Asd Paviathletics nell’ambito dell’associazione Corripavia e con il patrocinio del Comune di Pavia – Assessorato allo Sport -, della Provincia di Pavia e della Regione Lombardia. La Corripavia non è solo mezza maratona, previste anche altre distanze affinché tutti, bambini e famiglie compresi, possano trovare la dimensione a loro più consona e partecipare a questo evento sempre più importante per la città di Pavia.
GLI EVENTI – Pavia in Maratona, per le strade e sul Fiume recita la locandina ufficiale. Si inizia sabato alle ore 18 con il convegno: “Cuore di Corsa” e alle 20.30 con la serata di sport e musica in piazza della Vittoria. Domenica ore 9.30 la partenza della Half Marathon e della 10kme alle 9.45 della Happy Meal FamilyRun dal Castello Visconteo e dalle 12.30 sul Ticino con la 44° Canoe Marathon Vigevano-Pavia.
LA NOVITA’ – In particolare rispetto al 2012 è stata variata la distanza intermedia, la 11km diventa una più “performante” 10km, prevista sia in forma “competitiva” con chip e classifica e “non competitiva” aperta a tutti senza la necessità di avere, quindi, il certificato medico agonistico.
PERCORSO: Il percorso omologato e certificato Fidal/IAAF è un unico giro prevalentemente all’interno del centro storico, lungo il Ticino ed il Naviglio, su strade asfaltate e/o lastricate. Tutti i chilometri sono segnati con appositi indicatori. L’intero percorso sarà chiuso completamente al traffico veicolare. Per tutti i partecipanti cofanetto con prodotti di Riso Scotti e scaldacollo con il logo della manifestazione.