Prove Multiple: resoconto dei Campionati Cadetti
Nel corso della manifestazione di sabato 7 settembre, organizzata dalla società Torrebianca in collaborazione con la Fidal Sicilia e il comitato provinciale di Messina, i più promettenti giovani siciliani si sono dati battaglia nelle cinque gare del Pentathlon. Sugli scudi la Young Runner Gela, che si è imposta sia con i Cadetti che con le Cadette, totalizzando oltre 15000.
Si sono svolte sabato 7 settembre, al campo “Cappuccini” di Messina, la finale regionale dei Campionati di Società e quella Individuale di Prove Multiple Cadetti/e. Nel corso della manifestazione, organizzata dalla società Torrebianca in collaborazione con la Fidal Sicilia e il comitato provinciale di Messina, i più promettenti giovani siciliani si sono dati battaglia nelle cinque gare del Pentathlon: 80 metri ostacoli, alto, giavellotto, lungo e 600 metri per le Cadette, 60 metri ostacoli, alto, giavellotto, lungo e 1000 metri per i maschi. Sugli scudi la Young Runner Gela, che si è imposta sia con i Cadetti che con le Cadette, totalizzando oltre 15000 punti. Assoluta protagonista è stata Giorgia Di Vara (Young Runner Gela), che ha dominato tra le Cadette con 3682 punti (1.49 metri nel salto in alto e 5.00 nel lungo) In campo maschile, si è imposto, invece, Salvatore Calabrese dell’Atletica Regalbuto (3111 punti).
Erano previste, inoltre, a Messina le finali di Ragazzi/e, che sono state rinviate, all’ultimo momento, sia per l’alto numero di iscritti che per gli attuali problemi logistici del “Cappuccini”, come si legge in una nota, inviata dalla Fidal Messina alle società prima della kermesse: “Includendo i Ragazzi, i tempi necessari per portare a termine tutte le competizioni sarebbero stati eccessivamente lunghi con il rischio concreto di non riuscire a completarle, considerando, tra l’altro, l’inefficienza dell’illuminazione dell’impianto cittadino”.