Scalisi e Gianò vincitori a Scaletta
Podistica Messina protagonista nella decima edizione della corsa. Tra gli uomini il primo classificato è giunto al traguardo in 24’ 44”. Al secondo posto Giovanni Duca dell’Indomita Torregrotta che ha concluso le fatiche in 25’ 21”. Tra le donne gara senza storia.
Sono stati Alfio Scalisi tra gli uomini e Caterina Gianò tra le donne i vincitori della decima edizione “dell’8 Scalettese-Memorial Daniele Giacobbe”. L’ormai tradizionale appuntamento podistico, indetto dalla Fidal Messina ed organizzato dalla Podistica Messina, in collaborazione con la Lega Atletica Uisp ed il Comune di Scaletta, si è svolto a Scaletta Zanclea con la partecipazione di una sessantina di atleti che si sono cimentati lungo un percorso di circa 7 km, mutato rispetto alle passate edizioni a causa di lavori in corso nel tratto interessato.
Tra gli uomini Scalisi, della Podistica Messina, si è aggiudicato la prova prevalendo in 24’ 44”. Al secondo posto Giovanni Duca dell’Indomita Torregrotta che ha concluso le fatiche in 25’ 21”. Terzo posto per Dario Bruneo del Forte Gonzaga in 25’ 28”. A seguire Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca), Antonino Loria (Forte Gonzaga), Francesco Nastasi (Ortigia Siracusa), Francesco Girone (Podistica Messina), Giuseppe Trimarchi (Odysseus), Sergio Messina (Forte Gonzaga) e Giuseppe Merlino (Fidippide). In ambito femminile, invece, Caterina Gianò della Podistica Messina ha battuto la concorrenza tagliando il traguardo in 28’ 24”. Staccata dietro di lei Maria Pistone (Forte Gonzaga) che ha completato il percorso in 32’ 45”. Sul gradino più basso del podio Giuliana Campo (Fidippide) in 33’ 02”.
Per la gara non agonistica, tra gli uomini il primo posto è andato a Francesco Trisini di Scaletta Zanclea. Secondo Giovanni Smiroldo, terzo Santi Interdonato.
Clicca qui per visualizzare la classifica completa dell’8 Scalettese-Memorial D. Giacobbe