Torna la Disfida podistica dei 100 giorni
La sfida consiste nel correre o camminare almeno mezz’ora ogni giorno per cento giorni consecutivi a partire dal 1 gennaio 2014. Si tratta di prove podistiche che sono anche un viaggio interiore alla riscoperta del piacere della corsa ad oltranza e che mettono a dura prova non tanto il fisico, quanto la capacità di organizzarsi.
Dopo il successo dello scorso anno, torna anche per il 2014 la Disfida podistica dei 100 giorni. La sfida consiste nel correre o camminare almeno mezz’ora ogni giorno per cento giorni consecutivi a partire dal 1 gennaio 2014. All’iniziativa principale si affianca anche quest’anno anche la “Disfida dei 100 giorni al 2014” per chi volesse fare un “rodaggio” prima del via ufficiale (dal 24 settembre al 31 dicembre 2013).
Si tratta di prove podistiche che sono anche un viaggio interiore alla riscoperta del piacere della corsa ad oltranza e che mettono a dura prova non tanto il fisico, quanto la capacità di organizzarsi: più che una questione di allenamento (“Ce la farò a correre almeno mezz’ora ogni giorno per cento giorni consecutivi?”), infatti, l’incognita è la vita ed in realtà la domanda cambia in “Ce la farò a trovare il tempo per correre almeno mezz’ora ogni giorno?” fra famiglia, scuola, lavoro, spesa, pranzo, cena ed altri impegni quotidiani.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per scoprire come iscrivervi potete collegarvi al sito www.epodismo.com/100giorni.php.