Tre ori messinesi ai Regionali Cadetti e Allievi
Grande protagonista della manifestazione giovanile di atletica leggera è stato Tindaro Lisa dell’Indomita Torregrotta, salito due volte sul gradino più alto del podio nei 1000 e 2000 metri Cadetti. Nell’alto Allieve si è imposta, invece, Martina Branca dell’Amatori Duilia Barcellona.
Messina e la sua provincia hanno conquistato tre medaglie d’oro ai Campionati Regionali Individuali su Pista Cadetti e Allievi, che si sono svolti, sabato 21 e domenica 22 settembre, nell’impianto “Tino Pregadio” di Enna. Grande protagonista della manifestazione giovanile di atletica leggera è stato Tindaro Lisa dell’Indomita Torregrotta (nella foto a destra), salito due volte sul gradino più alto del podio nei 1000 e 2000 metri Cadetti. Nell’alto Allieve si è imposta, invece, Martina Branca dell’Amatori Duilia Barcellona.
Lisa ha vinto la gara dei 1000 metri prendendo subito la testa del gruppo e chiudendo con il tempo di 2’45”67. Terzo si è piazzato Antonino Giorgianni (Athlon San Giorgio) in 2’48”09. Diverso, invece, lo svolgimento della prova dei 2000. Dopo le iniziali fasi di studio ad andatura lenta, Lisa e Giorgianni hanno dato uno scossone alla corsa, portandosi nelle prime due posizioni. L’avvincente duello è stato vinto in volata dal portacolori torrese, che ha fatto bloccare il cronometro dopo 6’09”95. Piazza d’onore per il mai domo Giorgianni con il tempo di 6’10”04. Tra le Allieve, la barcellonese Branca si è assicurata il titolo siciliano con un terzo salto da 1,45 metri.
Le società cittadine e della provincia hanno conquistato nella kermesse ennese altri 6 argenti grazie ai secondi posti di: Damiana Irrera (Polisportiva Europa) nel giavellotto Cadette, Thilini Wickramapala (Torrebianca Messina) nei 300 ostacoli Cadette, Greta Giorgianni (Atletica Villafranca) nei 400 Allieve, Vincenzo Messina (Athlon San Giorgio) nei 1500 Allievi; Salvatore Pino (Atletica Villafranca) nel lungo Allievi e Alessio Mondo (Indomita) nel getto del peso Allievi. Medaglie di bronzo anche per la Giorgianni nei 200, Noemi Conti Canalaro (Tyndaris Pattese) negli 800 e 1500, Marco Trio (Atletica Villafranca) nel lungo, Alessandro Scibilia (Indomita) nel lancio del disco, tutti appartenenti alla categoria Allievi, e Simone Lembo (Tyndaris Pattese) nei 300 ostacoli Cadetti.