Tutto pronto per l’8 Scalettese-Memorial Giacobbe
Il tradizionale appuntamento podistico jonico, indetto dalla Fidal Messina ed organizzato dalla Podistica Messina, in collaborazione con la Lega Atletica Uisp ed il Comune di Scaletta, è in programma sabato 7 settembre a Scaletta Zanclea. Rispetto alle passate edizioni, a causa di lavori stradali che hanno ristretto in alcuni tratti la carreggiata lungo la statale, è mutato il percorso, che è quest’anno è di 1700 metri e non più di 3,5 km.
Cresce l’attesa per la decima “Corsa dell’8 Scalettese-Memorial Daniele Giacobbe”. L’ormai tradizionale appuntamento podistico jonico, indetto dalla Fidal Messina ed organizzato dalla Podistica Messina, in collaborazione con la Lega Atletica Uisp ed il Comune di Scaletta, è in programma sabato 7 settembre a Scaletta Zanclea. Rispetto alle passate edizioni, a causa di lavori stradali che hanno ristretto, in alcuni tratti, la carreggiata lungo la statale, è mutato il percorso, che è quest’anno di 1700 metri e non più di 3,5 km. I partecipanti, che saranno circa 80, dovranno completarlo quattro volte per complessivi 6,8 km. E’ prevista, inoltre, una “non competitiva”, per la quale non verrà stilata una classifica, ma soltanto un elenco di arrivati al traguardo, indipendente dal sesso e dal tempo conseguito.
Il raduno per giuria e concorrenti è fissato alle ore 16 davanti alla “Sala Ausilia”, mentre lo start sarà dato alle ore 18.30. Prima (ore 18) si svolgerà la “non competitiva”, che avrà per protagonisti i giovani e tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della corsa su strada. I vincitori (uomo e donna) si aggiudicheranno l’ambito trofeo celebrativo del “X Memorial Daniele Giacobbe”. Nel 2012 si imposero Massimo Lisitano, primo nelle ultime tre annate, e Cristina Ciraolo, entrambi tesserati per la Podistica Messina. Saranno premiati, inoltre, tutti i migliori tre appartenenti alle varie categorie ed eventuali altri premi saranno comunicati prima dell’inizio della manifestazione.
PROGRAMMA ORARIO:
ore 16 Riunione giuria e concorrenti
18,00 Partenza non Competitiva ragazzi fino a 13 anni
18,30 Partenza Non Competitiva da 13 anni in poi
18,30 Partenza Agonisti 4 giri da 1700m
20,00 Premiazione