Athlon San Giorgio sugli scudi a Cava de’ Tirreni
La società tirrenica ha conquistato tre podi nelle gare della “Podistica Internazionale di San Lorenzo”, alla quale hanno preso oltre 300 atleti provenienti da sei nazioni. Nella categoria Cadetti, il talentuoso Antonio Giorgianni si è imposto nella prova di 1200 metri con il tempo di 3’52”. Ha battuto, in volata, il quotato Vincenzo Lambiase dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno, ribaltando, così, le posizioni dell’ultimo “Trofeo Bravin” di Roma.
L’Athlon San Giorgio ha recitato un ruolo da protagonista nella 52^ edizione della “Podistica Internazionale di San Lorenzo”, che si è svolta, domenica 29 settembre, a Cava de’ Tirreni. La società di Monforte San Giorgio ha conquistato, infatti, tre podi nella storica manifestazione metellina, alla quale hanno preso oltre 300 atleti provenienti da sei Nazioni e due Continenti.
Nella categoria Cadetti, il talentuoso Antonio Giorgianni (classe ’98) si è imposto in una prova di 1200 metri con il tempo di 3’52”. Al termine di un’incredibile volata, ha battuto il quotato Vincenzo Lambiase dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno, ribaltando le posizioni dell’ultimo “Trofeo Bravin” di Roma. Argento, invece, per la Cadetta Annamaria Pinizzotto, alla prima esperienza agonistica fuori dalla Sicilia, che ha concluso la sua brillante prestazione in 5’06”. Meglio di lei ha fatto soltanto Erica Sorrentino, sempre dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno.
Tra gli Allievi buona la prova fornita da Antonino Fobert, giunto ottavo al traguardo. Nella corsa, infine, più attesa dei 7,8 km, vinta dal forte keniano Julius Rono (Atletica Recanati), lo Junior Giuseppe Trimarchi si è piazzato al sedicesimo posto assoluto, che gli è valso la piazza d’onore nella sua categoria. L’Athlon San Giorgio conferma, così, con questi lusinghieri risultati di puntare molto sui giovani e di lavorare davvero bene, facendoli crescere sportivamente nel migliore dei modi.