Biondo batte il record italiano Allievi nei 200 HS
Con il tempo di 24”56, ha spazzato, così, via il primato Lorenzo Perini di 24”62. Soddisfatto l’allenatore Giuseppe Polizzi: “Biondo ha lavorato duro e meritava questo risultato, anche per risollevare il morale dopo un anno punteggiato da piccoli infortuni. A causa di alcuni fastidi al piede e al ginocchio non è riuscito a centrare obiettivi che erano alla sua portata, pur ottenendo ottimi riscontri nelle gare che ha disputato”
Giuseppe Biondo, Allievo del Cus Palermo, si distingue ancora una volta nella scena sportiva siciliana e nazionale, portando a casa un autorevolissimo risultato: il 18 ottobre, allo Stadio delle Palme “Vito Schifani” di Palermo, ha stabilito, infatti, il nuovo record italiano di categoria nei 200 metri ostacoli. Con il tempo di 24”56, Biondo ha spazzato, così, via il primato Lorenzo Perini di 24”62.
Soddisfatto l’allenatore Giuseppe Polizzi: “Biondo ha lavorato duro e meritava questo risultato, anche per risollevare il morale dopo un anno punteggiato da piccoli infortuni. A causa di alcuni fastidi al piede e al ginocchio non è riuscito a centrare obiettivi che erano alla sua portata, pur ottenendo ottimi riscontri nelle gare che ha disputato. Ad esempio, ai Campionati Italiani di Jesolo non è arrivata la medaglia d’oro sia per un’incertezza del ragazzo sia perché la preparazione atletica ha subito delle variazioni proprio a causa degli infortuni. Sono convinto che questo record lo caricherà per i Giochi Studenteschi in Brasile, che saranno la sua ultima gara da Allievo”.
Il portacolori cussino si è detto felice per questa prestazione: “Anche se si tratta di una specialità poco disputata, che non rientra tra quelle olimpiche, ho voluto provare, comunque, a superarmi. Non ero sicuro di farcela, non mi sentivo in condizione, ma non appena sono partito le gambe erano agili e leggerissime, lì ho capito che avrei potuto farcela. Sono molto fiero di aver superato Lorenzo Perini, un atleta che stimo molto e che si è classificato secondo agli Europei nella specialità dei 110 ostacoli. Adesso mi sento pronto per le Gimnasiadi che si terranno in Brasile: cercherò di migliorarmi nei 400 ostacoli e ovviamente punterò ad entrare in finale”.