Corri per la ricerca con la Fondazione Veronesi
La campionessa europea di maratona Anna Incerti ed il marito Stefano Scaini, tra i miglior interpreti italiani della corsa su strada, saranno tra i fortunati 200 “podisti solidali” che daranno vita alle 50 staffette impegnate alla Suissegas Milano Relay Marathon del 6 aprile 2014 per sostenere i ricercatori nel loro difficile quanto fondamentale lavoro a favore della vita umana.
La campionessa europea di maratona, Anna Incerti, ed il marito Stefano Scaini, tra i miglior interpreti italiani della corsa su strada, saranno tra i fortunati 200 “podisti solidali” che daranno vita alle 50 staffette della Fondazione Umberto Veronesi impegnate alla Suissegas Milano Relay Marathon del 6 aprile 2014 per sostenere i ricercatori nel loro difficile quanto fondamentale lavoro a favore della vita umana. Grazie all’Allenamento per Tutti (ApeTu) RUN for FUV, l’iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi, organizzata in collaborazione con la società 42K, i podisti solidali si ritroveranno per preparare al meglio la grande corsa per la ricerca ogni mercoledì sera dall’8 gennaio al 2 aprile (ore 18.30) al Parco Sempione di Milano, dove saranno seguiti e guidati da tecnici specializzati dedicati in esclusiva al gruppo FUV.
L’ApeTu RUN for FUV prevede, infatti, una serie di allenamenti settimanali (ApeTu in Corsa) e 4 incontri teorici, rivolti a trasmettere un corretto approccio alla corsa in funzione del proprio ben-essere, suggerendo la corretta alimentazione, cosa fare e che regole seguire per una corretta prevenzione e cura degli infortuni, l’esperienza di corsa ed il supporto psicologico attraverso il mental coaching. “E’ una straordinaria opportunità – spiega Anna Incerti – per fare del bene a se stessi ed aiutare in maniera concreta coloro i quali hanno bisogno del nostro sostegno. Stefano ed io siamo testimonial della Maratona d’Europa di Trieste ed è proprio grazie a loro se abbiamo potuto aderire a RUN for FUV con l’entusiasmo dettato dalla volontà di essere utili ad una causa importante, garantita dal nome e dall’operatività della Fondazione Umberto Veronesi”.
La presentazione ufficiale di ApeTu RUN for FUV è prevista per giovedì 5 dicembre. Per aderire all’ApeTu RUN for FUV o richiedere ulteriori informazioni è sufficiente inviare una mail a corriperlaricerca@fondazioneveronesi.it e telefonare allo 0276018187. Fino al 15 novembre, la quota di iscrizione prevede l’offerta fast&go a 70 euro all inclusive (100 euro dal 16/11) che comprende il pettorale Run for Fuv alla Suissegas Milano Relay Marathon, 3 mesi di ApeTu corsa e teoria, il pacco ApeTu e la giacca antivento personalizzata Run for Fuv.