A Villabate i campionati regionali Uisp su strada
L’importante kermesse podistica, indetta dalla Lega Atletica UISP Sicilia, sarà ospitata dalla undicesima edizione del “Memorial Luigi Zarcone/Trofeo Città di Villabate”. Centinaia di atleti provenienti da tutta la regione si ritroveranno, così, domenica 3 novembre, alle ore 8, nella centrale Piazza della Repubblica per onorare la memoria del grande campione villabatese.
Si svolgeranno, domenica 3 novembre, a Villabate, in provincia di Palermo, i Campionati regionali Uisp di corsa su strada 2013. L’importante kermesse podistica, indetta dalla Lega Atletica UISP Sicilia, sarà ospitata dalla undicesima edizione del “Memorial Luigi Zarcone/Trofeo Città di Villabate”. Centinaia di atleti provenienti da tutta la regione si ritroveranno, così, alle ore 8 nella centrale Piazza della Repubblica per onorare la memoria del grande campione villabatese prematuramente scomparso il 9 giugno del 2001.
Alle ore 8.30 prenderà il via la non competitiva aperta a tutti ed alla 10 vi sarà la partenza della gara agonistica. Due le distanze previste: gli Over M60 e le donne affronteranno per cinque volte il circuito di 1170 metri per un totale di 5850 metri, le categorie Assoluti e dalla TM alla M55 si cimenteranno per otto giri per un totale di 9360 metri. Appuntamento, dunque, da non perdere a Villabate per il grande spettacolo previsto per l’intera mattinata di domenica 3 novembre, che sarà garantito dalla possibilità di competere per la vittoria delle ambite maglie di campione regionale UISP, messe in palio da Tecnicasport/Diadora. La manifestazione, che è organizzata da Sport Nuovi Eventi Sicilia, “Luigi Zarcone Corre”, Fidal, Lega Atletica Uisp ed il Comune di Villabate, sarà valido come prova ufficiale del partecipato circuito “Biorace Grand Prix Fidal Uisp”.