Il bilancio di Puntese e Sal Catania ai CdS Master
I campionati Italiani di società master di Atletica Leggera si sono svolti quest’anno a Montecassiano, in provincia di Macerata, e vi hanno partecipato circa 1200 atleti provenienti dal Sud Tirol alla Sicilia. Le due società etnee si sono ben comportate, ottenendo anche degli ottimi risultati individuali.
I campionati Italiani di società master di Atletica Leggera si sono svolti quest’anno a Montecassiano, in provincia di Macerata, e vi hanno partecipato circa 1200 atleti provenienti dal Sud Tirol alla Sicilia. Dopo il titolo regionale vinto il 13 e 14 luglio 2013 a Enna, l’Asd Puntese ha conquistato il sedicesimo posto in Italia. Il piazzamento è stato, però, un pò al di sotto delle aspettative, a causa di una serie di infortuni che hanno ridotto il potenziale del team etneo, che ha dovuto fare a meno del pluricampione italiano 400 e 800 metri Giovanni Agosta e di altri due atleti di spicco, come Salvatore la Penta e Angelo Vecchio, che avrebbero di sicuro primeggiato nelle rispettive discipline, dando, così, con il loro prezioso apporto alla ASD Puntese, che si sarebbe potuta classificare ai piedi del podio. Tra i migliori risultati a Montecassiano vanno sottolineati quelli del discobolo Giuseppe Distefano, giunto terzo con la misura di 36.76 metri, di Domenico Lo Faro, che ha ottenuto il quinto posto nella gara dei 5000 metri con il personale di 16’22”42, e quelli della famiglia Mascali nei lanci, con il figlio Dario nono nel giavellotto ed il padre Isidoro quinto nel Martello.
In campo femminile, è da ritenersi buon esordio della Sal Catania, che ha conseguito il diciannovesimo alla prima esperienza. Il tutto grazie alle prestazioni di: Rosaria Sara Marcellino, Therese Nilsen, Elena Plantera, Antonella Esposito, Lorena Marano, Rossella danese, Santa Sapienza e Giusy Parolino.
Articolo tratto da www.fidalcatania.it