Marcia UISP, a Santa Croce Camerina i regionali
La manifestazione, denominata Salti”N”Piazza e organizzata dalla locale ASD UISP Santa Croce guidata dall’operoso Giovanni Occhipinti, calamita da oltre un ventennio i migliori atleti regionali e nazionali. La centrale piazza Vittorio Emanuele II si trasforma magicamente per un giorno in un vero è proprio stadio di atletica leggera.
Si rinnova nella splendida cittadina di Santa Croce Camerinal’appuntamento con i Campionati Regionali di marcia UISP, in programma domenica 6 ottobre. La manifestazione, denominata Salti”N”Piazza e organizzata dalla locale ASD UISP Santa Croce guidata dall’operoso Giovanni Occhipinti, calamita da oltre un ventennio i migliori atleti regionali e nazionali.
La centrale piazza Vittorio Emanuele II si trasforma magicamente per un giorno in un vero è proprio stadio di atletica leggera e, dopo le prove di podismo e marcia, viene preparato tutto l’occorrente per il salto in alto. Impreparati neofiti ed allenati campioni si possono sfidare, così, nel valicare l’asticella, che, di centimetro in centimetro, sale inesorabilmente verso misure importanti riservate a pochi, regalando all’ appassionato pubblico emozioni sportive e ricevendo in cambio sinceri e rumorosi applausi.
La gara di salto in alto outdoor ragusana vanta come record della manifestazione un ottimo m. 1,90 detenuto da ben due atleti Josef Occhipinti e Fulvio Lazzara. La parte podistica indetta dalla Fidal Ragusana, valida come prova del circuito provinciale, coinvolgerà tutte le categorie dalle giovanili alle Amatori/ Master. Appuntamento, quindi, alle 16 con partenza della prima competizione alle 17 in punto.