Nuovi corsi della Polisportiva Odysseus
L’appuntamento con l’atletica leggera è fissato ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso il Campo “Santamaria – Ex gil” ed il martedì e giovedì al Campo Scuola “Cappuccini”, in entrambi i casi dalle 16.45 alle 18.20. E’ previsto anche un corso di attività motoria di base per i bambini dai 3 fino ai 5 anni.
Sono entrati nel vivo i corsi di atletica leggera della Polisportiva Odysseus, da anni impegnata nella crescita sportiva dei giovani grazie all’impegno profuso dagli allenatori e dal presidente Antonello Aliberti. L’appuntamento è fissato ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso il Campo “Santamaria – Ex gil” ed il martedì e giovedì al Campo Scuola “Cappuccini”, in entrambi i casi dalle 16.45 alle 18.20. E’ previsto anche un corso di attività motoria di base per i bambini dai 3 fino ai 5 anni, che consentirà ai più piccoli, giocando, di acquisire gli schemi che sono alla base della corretta crescita motoria e percettivo-intellettiva. Il corso di attività motoria di base si svolgerà presso il Campo Santamaria – Ex gil – il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 16.45.
La novità di quest’anno è il corso dedicato alle mamme che potranno praticare attività di aerobica, corpo libero, atletica e tonificazione nello stesso orario dei loro figli. In tal modo per mamma e figlio l’allenamento avverrà praticamente in simultanea. Per le signore vi è comunque la possibilità di iscriversi al corso mattutino presso il Campo Santamaria – Ex gil – il martedì, giovedì e sabato, oppure in serale il lunedì, mercoledì e venerdì.
I corsi di atletica leggera sono suddivisi in base alle fasce di età ed al livello di preparazione condizionale/coordinativa dei bambini e dei ragazzi. Quelli dai 6 fino agli 8 anni verranno seguiti dal prof. Giuseppe Mangano, dai 9 fino ai 14 anni saranno invece con il prof. Giovanni Barbera e l’istruttrice Luciana Zuccaro. Il corso 6-8 anni prevede, inoltre, una programmazione sotto forma ludica, che aiuti i bambini dal punto di vista comportamentale, condizionale e coordinativo, attraverso l’esercitazione in tutte le specialità dell’atletica leggera (salti lanci, corse, ostacoli e staffette), per poi passare al gruppo successivo che va dai 9 anni in su nel quale i piccoli atleti andranno a consolidare il loro bagaglio motorio, svolgendo allenamenti appositi in tutte le discipline dell’atletica leggera. Entrambi i corsi sono mirati alla partecipazione a competizioni agonistiche in provincia ed in Sicilia, dove i ragazzi della Polisportiva Odysseus si sono ben comportati nell’ultimo anno di attività.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUI CORSI E’ POSSIBILE CONTATTARE A GIOVANNI BARBERA (331.90.28.263), GIUSEPPE MANGANO (349.56.31.254) E LUCIANA ZUCCARO (345.69.41.249)