Presentato il “Trofeo AVIS Memorial Nuccio Vasta”
Erano presenti, tra gli altri, alla conferenza stampa varie autorità del Comune di Acireale il presidente della FIDAL Catania Davide Bandieramonte e gli organizzatori della kermesse sportiva in programma domenica 20 ottobre. Oltre alle interviste di rito ai vari responsabili dei diversi Enti che supportano l’iniziativa, sono stati brevemente illustrati i principali eventi che caratterizzeranno la manifestazione.
Si è svolta martedì 15 ottobre, nella sala Meeting della Giunta Consiliare del Comune di Acireale, la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo AVIS – Memorial Nuccio Vasta”, valido come 7a prova del 10° Grand Prix Provinciale di Corsa Amatori Master di Catania e come Winter Challenge 2013 Giovanile di Corsa.
Erano presenti, tra gli altri, varie autorità del Comune di Acireale, il presidente della FIDAL Catania Davide Bandieramonte e gli organizzatori della kermesse sportiva in programma domenica 20 ottobre. Oltre alle interviste di rito ai responsabili dei diversi Enti che supportano l’iniziativa, sono stati brevemente illustrati i principali eventi che caratterizzeranno la manifestazione di domenica, con particolare enfasi per la Corsa dell’AVIS, “non competitiva” in memoria di Nuccio Vasta. Dopo qualche anno di assenza, ritorna, quindi, in terra acese un appuntamento podistico importante, il Trofeo AVIS, in un rodato ma sempre attuale contesto di Sport & Solidarietà. Nel magnifico centro storico di Acireale, che vedrà tra l’altro impegnato un tratto di Corso Umberto, si sfideranno gli atleti di tutte le categorie FIDAL, dai Master ai giovanissimi. Ci sarà anche ampio spazio, infine, per tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nella “non competitiva”, per laquale sono previsti dei gadget da regalare a sorteggio tra i partecipanti. Appuntamento, quindi, da non perdere domenica mattina a Piazza Duomo ad Acireale.
Fonte www.fidalcatania.it (foto Consoli)