Un successo il “Trofeo Avis – Memorial Vasta”
La manifestazione, organizzata dalla Freelance Athletics Paesi Etnei e dall’Avis comunale Acireale con il supporto della Fidal provinciale e la Città di Acireale, era valida come settima prova del 10° Grand Prix Provinciale di Corsa Amatori Master e come Winter Challenge 2013 Giovanile di Corsa.
Grande festa, domenica 20 ottobre, al Duomo di Acireale in occasione del “Trofeo Avis – Memorial Nuccio Vasta”, manifestazione organizzata dalla Freelance Athletics Paesi Etnei e dall’Avis comunale Acireale con il supporto della Fidal Catania e la Città di Acireale, valida come settima prova del “10° Grand Prix Provinciale di Corsa Amatori Master” e come “Winter Challenge 2013 Giovanile di Corsa”.
Momento clou della kermesse è stata la “Corsa dell’Avis”, non competitiva in memoria di Nuccio Vasta, che ha visto l’adesione di tanti cittadini simpatizzanti dell’evento, di ogni fascia di età amanti del running e perché no, desiderosi di trascorrere anche una domenica in maniera diversa dalle altre. Sulla linea di partenza, mentre l’attento speaker leggeva le dieci profonde righe dedicate a Nuccio Vasta, la commozione generale è stata evidente, interrotta soltanto dallo scroscio degli incessanti applausi scaturiti energicamente al “Ciao Nuccio”! Pochissimi i pacchi gara non distribuiti dei 300 appositamente preparati per l’evento, stessa sorte per le 300 magliette dell’AVIS, distribuite a coloro che hanno aderito all’iniziativa. La formula dei gadget a sorteggio tra tutti i partecipanti, a fine competizione, oltre alle medaglie previste per gli atleti, ha destato interesse, tanto che piccoli e grandi, agonisti e non, hanno aspettato con impazienza il “numero estratto successivo”, sperando fosse il proprio per assicurarsi ora un righello, ora una penna oppure un altro piccolo regalo, in ricordo dell’evento. Chiuso il capitolo Memorial, è taccato agli agonisti che, sotto un sole estivo non si sono risparmiati. Gli undici primi posti da podio sono stati appannaggio di: Scuola di Atletica Leggera (4), Freelance Athletics (3), Atletica 2001 San Pietro Clarenza (2), Atletica Zafferana (1) e Trecastagni Sport Start UP (1).
Fonte: Comunicato e foto ASD Freelance Athletics Paesi Etnei