A Santa Teresa il 3° Trofeo “Curri chi ti pigghiu”
La gara, in programma domenica, è valida come nona e penultima prova del “Grand Prix dei due Mari 2013”. Interessate le categorie Allievi, Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili. Circa 100, fin qui, i partecipanti in lista.
Cresce l’attesa per il 3° Trofeo “Curri chi ti pigghiu- Memorial Salvatore Aliberti”. La gara, in programma domenica 17 novembre a Santa Teresa di Riva, è valida come nona e penultima prova del “Grand Prix dei due Mari 2013”. Interessate le categorie Allievi, Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili. L’appuntamento, indetto dal Comitato Provinciale Fidal di Messina e organizzato dall’A.D. Polisportiva Odysseus Messina con la collaborazione del Comune di Santa Teresa di Riva, AVIS Santa Teresa di Riva ed il G.G.G. di Messina, prevede un programma tecnico variegato.
Spazio agli Esordienti A, B e C che saranno impegnati per 300 metri, ai Ragazzi/e (500 metri), ai Cadetti/e (1.000 metri), agli Allievi/e (3.360 metri), agli Assoluti M/F e agli Amatori/Masters M/F (6.720 metri) e alla non competitiva (1.680 metri). Nel dettaglio il percorso è di un giro di 1.680 metri (Piazza Pozzo Lazzaro – Via delle Colline –Via Roma – Via Cimitero – Via Regina Margherita) ripetuto per due volte per le categorie Allievi/e e quattro volte per tutte le altre categorie Assoluti e Amatori/Master per un totale di 6.720 metri. Rispetto al programma originario tutte le partenze sono state anticipate di 30 minuti (dalle 10.30, dunque, il via per gli Assoluti e Amatori/Master). Gli organizzatori non accetteranno assolutamente iscrizioni il giorno della gara.
Circa 100, fin qui, i partecipanti in lista. La Podistica Messina, con 21 atleti, la più rappresentata tra le società. Segue la Polisportiva Odysseus Messina (18). Ci saranno, inoltre, Marathon Club Taormina (6), Torrebianca (1), Polisportiva Messina (1), Tyndaris Pattese (1), Uisp Messina (2), Athlon San Giorgio (4), Polisportiva Milazzo (3), Fidippide (6), Atletica Villafranca (2), Stilelibero (9), Proform (6), Forte Gonzaga (12), Indomita Torregrotta (2), Atletica Torrese (2), Csi (1).
Per le Categorie giovanili saranno premiati i primi tre classificati delle categorie Esordienti (A/B/C) M/F e Ragazzi/e. Nelle categorie maschili i primi tre delle categorie da Allievi fino a M75 in su. Nelle categorie femminili le prime tre allieve, le prime sei classificate più le prime di ogni categoria fino alle F70, escludendo le prime sei classificate. Previsti, infine, dei premi speciali: il Trofeo AVIS SANTA TERESA DI RIVA al primo arrivato ed il Trofeo AISM alla prima arrivata. Premi speciali al donatore ed alla donatrice di sangue, primi al traguardo, che abbiano presentato regolare tesserino all’atto dell’iscrizione.