Catania e Betta senza rivali pure a Siracusa
I portacolori di Amatori Regalbuto e Podistica Messina si sono imposti, infatti, abbastanza agevolmente nella “IV Maratonina di Archimede”, valida come penultima prova del Grand Prix Regionale di Maratonine 2013 Amatori/Master che si è svolta, domenica 10 novembre, nella città aretusea. Catania è stato il più veloce, in una mattinata caratterizza nuovamente da sole e caldo, dei quasi 700 partenti, completando i 21,097 km del percorso in 1h13’56”.
Vito Massino Catania (Amatori Regalbuto) e Tatiana Betta della Podistica Messina si sono confermati pure a Siracusa gli attuali dominatori delle corse su strada siciliane. Si sono imposti, infatti, abbastanza agevolmente nella “IV Maratonina di Archimede”, valida come penultima prova del Grand Prix Regionale di Maratonine 2013 Amatori/Master che si è svolta, domenica 10 novembre, nella città aretusea. Catania è stato il più veloce, in una mattinata caratterizza nuovamente da sole e caldo, dei quasi 700 partenti, completando i 21,097 km del percorso in 1h13’56”. Alle sue spalle, è giunto, distanziato di oltre un minuto, il beniamino di casa Carlo Rovella (Siracusaatletica). Terzo posto per Massimo Lisitano, primo dei peloritani, che ha fatto bloccare il cronometro dopo 1h15’34”. A seguire si sono classificati: Carlo Filiberto (Universitas Palermo), Giovanni Cavallo (Sprinteam), Andrea Lazzarotti (Atletica Massa Carrara), Gianfranco Ucciardo (Placeolum), Leone Lazzara (Archimede), Carmelo Rapisarda (Puntese) e Roberto La Mattina (Atletica Sicilia).
Tra le donne, dominio della Betta (nella foto a destra assieme alla Gianò), che ha allungato fin dai due iniziali giri di Ortigia, non lasciando alcuna possibilità di recupero alle rivali e chiudendo con il tempo di 1h24’30”. Piazza d’onore per la sua compagna di squadra Caterina Gianò, che ha vinto il duello con Irene Susino della Sport Nuovi Eventi Sicilia. Quarta Teresa Latella (Podistica Messina), quinta Graziella Bonanno, sempre della Podistica, sesta Edna Caponetto (Valle dei Templi), settima Suelen Spitaleri (Scuola di Atletica Leggera) ed ottava Patrizia Strazzeri della Puntesathletic. In gara anche gli atleti Stefano Rametta, Salvatore Campanella, entrambi della UISP, e Alessandro Settipani (Faro Augusta) con le loro handbike. Per quanto riguarda le società doppietta dell’Archimede, che si è presentata con un gran numero di iscritti. Al femminile spiccano il secondo posto della Podistica Messina e l’ottavo della Fidippide Messina. In campo maschile, decima la Podistica Messina, tredicesimo il Marathon Club Taormina e sedicesimo il Forte Gonzaga. L’organizzazione, curata dall’ASD Archimede, è stata, infine, discreta anche se ha lasciato a desiderare il modo come è stata data la partenza, che ha creato dei problemi agli atleti, inconsapevoli per parecchi metri se la corsa avesse già preso il via o meno.
Trovate in HOME e nella speciale sezione del sito la classifica completa della “IV Maratonina città di Archimede”