Corsa Campestre CSI: inizio vivace a Torregrotta
Ha preso il via, domenica 10 novembre, la nuova stagione con la prima prova dell’11° Campionato Territoriale, valida per la qualificazione alla kermesse nazionale. La manifestazione, organizzata dal Comitato CSI Milazzo-Patti, con la fattiva collaborazione dell’Indomita Torregrotta, ha visto la partecipazione di un discreto numero di atleti, che si sono goduti, inoltre, una bella mattinata di sole.
Ha preso il via, domenica 10 novembre, a Torregrotta la nuova stagione della corsa campestre messinese con la prima prova dell’11° Campionato Territoriale CSI, valida per la qualificazione alla kermesse nazionale. La manifestazione, organizzata dal Comitato CSI Milazzo-Patti, con la fattiva collaborazione dell’Indomita Torregrotta, ha visto la partecipazione di un discreto numero di atleti, che si sono goduti, inoltre, una bella mattinata di sole.
La gara d’apertura è stata quella riservata ai “Cuccioli”, nella quale Francesco Cerenzia (Odysseus) ha avuto la meglio al fotofinish su Nicola Leone (Indomita Torregrotta). Terzo posto per il torrese Giuseppe Amato, distanziato di soli due secondi. Nella categoria “Esordienti” vittoria in campo maschile per Marco Cerenzia (Odysseus) su Giovanni Paone (Indomita Torregrotta), mentre al femminile ha primeggiato Erika Perrone, sempre dell’Odysseus, davanti a Claudia Di Paola dell’Indomita. Barbara Paone (Indomita) si è imposta, invece, tra le “Ragazze”, precedendo Alessandra Busà dell’Odysseus. Con la partenza dei “Ragazzi”, il percorso è diventato più impegnativo, poiché ha impegnato il giro più grande, lungo oltre un chilometro. Il successo è andato a Manuel Bertuccelli (Odysseus), mentre tra le “Cadette” ha vinto la sua compagna di squadra Adriana Lodoli. Per quanto riguarda i “Cadetti”, assolo vincente del favorito Tindaro Lisa e piazza d’onore per Simone Di Mento, entrambi dell’Indomita. Per gli “Amatori A” affermazione di Domenica Trifilò dell’Indomita.
A chiudere le competizioni vi è stata, infine, quella riservata agli uomini dagli Juniores in su, che si sono cimentati sulla distanza di 5325 metri. Il più veloce è stato Alberto Doriore (Indomita), che ha festeggiato, così, la fresca laurea in Scienze Motorie giungendo solitario al traguardo con il tempo di 19’20”. Dietro di lui, Michelangelo Salvatore, Maurizio Picciolo e Sebastiano Maggio, tutti e tre tesserati per la storica società di Torregrotta. Soddisfatto alla fine della giornata il presidente del Comitato CSI Milazzo-Patti Nicola Di Paola, che ha dato l’appuntamento a tutti a domenica 1 dicembre sempre sullo stesso percorso di Torregrotta.
La redazione ringrazia per le informazioni e le FOTO il presidente dell’Indomita Torregrotta Andrea D’Andrea.