“Grand Prix dei due Mari” verso il traguardo finale
La manifestazione provinciale di corsa su strada vivrà infatti il suo epilogo a Letojanni il prossimo 15 dicembre, dopo le tappe di Messina, Rometta, Rocca di Caprileone, Capo d’Orlando, Acquedolci, Gioiosa Marea, Galati Mamertino, Furnari e Santa Teresa di Riva.
Volge al termine la prima edizione dei “Grand Prix dei due Mari”. La manifestazione provinciale di corsa su strada, organizzata dalla Fidal Messina in collaborazione con le società Atletica Nebrodi, Marathon Club Taormina, Podistica Capo D’Orlando, Podistica Messina e Polisportiva Odysseus, vivrà infatti il suo epilogo a Letojanni il prossimo 15 dicembre, dopo le tappe di Messina, Rometta, Rocca di Caprileone, Capo d’Orlando, Acquedolci, Gioiosa Marea, Galati Mamertino, Furnari e Santa Teresa di Riva. Scorriamo, quindi, le varie graduatorie, analizzando la situazione dei concorrenti e ricordando che per entrare nella classifica finale gli atleti e le società dovranno avere totalizzato almeno otto partecipazioni sui dieci appuntamenti previsti.
Tra gli uomini Francesco Girone della Podistica si trova al comando della categoria TM con 159 punti. Attardato di cinque lunghezze Rosario Addamo della Polisportiva Milazzo. Terzo David Di Bartolo della Podistica con 141. E’ invece Vincenzo Giordano dell’Atletica Villafranca a condurre i giochi per gli M35 con 154 punti. Dietro di lui Francesco Venuti della Podistica Messina con 138 e Nunzio Scolaro del Forte Gonzaga con 116. Categoria M40: Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo) primo a 155. Seguono Leonardo Ceraolo (Tyndaris Pattese) e Antonino Loria (Forte Gonzaga), rispettivamente a 145 e 134. Tra gli M45 Giovanni Mangiò della Stilelibero guida a 151. Pasquale Dragotto (Polisportiva Milazzo) è però vicino a 147. Antonino Malatino (Forte Gonzaga) terzo con 142. Salvatore Lionetto leader tra gli M50 con 149 punti, dodici in più di Tindaro Balletta della Podistica. Massimo Pistorino (Forte Gonzaga) a 121. Duo della Podistica protagonista per quanto concerne gli M55: Giuseppe Mazzeo a 135, Francesco Ruggeri a 130. Filippo Romano (Forte Gonzaga) terzo a 123. En plein (160 punti) per Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo) tra gli M60, mentre Carmelo Pilota (Marathon Club Taormina) a quota 156 spicca tra gli M65. Salvatore Irrera (Stilelibero) primo tra gli M70.
Sul versante femminile per la categoria TF guidano Francesca Colafati della Fidippide Messina e Valentina Castorina della Podistica con 95 punti. Entrambe hanno fin qui preso parte a sette gare sulle nove disputate. Nella categoria F35, invece, primato per Letteria Lo Presti della Proform con 110 punti. Staccata la seconda, Francesca Venuti (Fiamma Messina) a 86. Caterina Gianò, con 117 punti, precede tutte tra le F40. Poi Maria Pistone (Forte Gonzaga) con 92, Maria Indelicato (Podistica) a 86 e Domenica Provenzano (Forte Gonzaga) a 84. Categoria F45: Emilia Lo Surdo dell’Atletica Torrese precede tutte tra le F45 con 117. Seguono Italia Ventola (Proform) e Rosa Basile (Podistica) con 91. Tra le F50 è prima Giuseppina Pirrone del Forte Gonzaga con 105 punti, davanti a Letteria Liotta (Proform) con 95.