La Firenze Marathon va oltre gli 11 mila iscritti
Non si ferma l’ondata di adesioni all’edizione numero 30, che si correrà domenica 24 novembre con partenza alle 9.15. Dopo che all’inizio di questa settimana era stato battuto il record assoluto di sempre, superando la quota di 10.186 che era stata registrata nel 2010, nella serata di giovedì 14 novembre è stato abbattuto anche un altro storico muro.
Non si ferma l’ondata di adesioni all’edizione numero 30, che si correrà domenica 24 novembre con partenza alle 9.15. Dopo che all’inizio di questa settimana era stato battuto il record assoluto di iscritti di sempre, superando la quota di 10.186 che era stata registrata nel 2010, nella serata di giovedì 14 novembre è stato abbattuto anche un altro storico muro, quello degli 11mila iscritti. E non è finita, perché mancano ancora alcune ore per iscriversi anche on line attraverso il sito www.firenzemarathon.it.
I dati definitivi dei partecipanti verranno ufficializzati all’inizio della settimana entrante ma è ormai chiara l’adesione di massa di italiani e stranieri alla Maratona di Firenze, ora di gran lunga la seconda in Italia per numero di partecipanti dopo quella di Roma. Nel mirino ora c’è un altro obiettivo record, questo al momento davvero difficile, ma non impossibile: quello di superare il numero dei concorrenti arrivati al traguardo proprio nella maratona di Roma di quest’anno, la più partecipata d’Italia. Erano stati 10.667 coloro che avevano concluso la gara. Molto dipenderà anche da quanti saranno gli iscritti in queste ultime ore.