Il “maghetto” Daniel Radcliffe sarà Sebastian Coe
L’attore vestirà del grande sportivo britannico che vinse a Mosca nel 1980 e a Los Angeles nel 1984 le Olimpiadi nei 1500 metri piani, per poi guadagnare successivamente altre due medaglie d’oro e stabilire dodici record mondiali per il mezzofondo. Il film racconterà della rivalità tra Coe e Steve Ovett durante l’edizione dei Giochi Olimpici di Mosca nel 1980.
L’attore Daniel Radcliffe sarà il protagonista film “Gold” del regista James Watkins. L’ex maghetto vestirà i panni di Sebastian Coe, celebre sportivo britannico che vinse a Mosca nel 1980 e a Los Angeles nel 1984 le Olimpiadi nei 1500 metri piani, per poi guadagnare successivamente altre due medaglie d’oro e stabilire dodici record mondiali per il mezzofondo. Il film racconterà della rivalità tra Coe e Steve Ovett durante l’edizione dei Giochi Olimpici di Mosca nel 1980 e si baserà sul romanzo di Pat Butcher “The Perfect Distance”. L’ex atleta, politico e insignito del titolo nobiliare di Barone di Ranmore, è attualmente dirigente sportivo del Comitato dei Giochi Olimpionici di Londra dal 2012. La pellicola, basata sul romanzo di Pat Butcher “The Perfect Distance”, vanterà la penna di Simon Beaufoy, premio Oscar alla sceneggiatura per Full Monty – Squattrinati organizzati e quella di Will Davies. Le riprese si svolgeranno tra Inghilterra e Russia a partire dal prossimo aprile e l’entusiasmo coinvolge già tutta la troupe.
Lo stesso Beaufoy ha dichiarato alla BBC che: “si tratterà di un film brillante dal finale perfetto: non ho realizzato quanto fosse bello fino a che non ho scavato nel loro passato. Erano straordinariamente differenti, come atleti e come persone”. Christine Langan della BBC Films ha confermato, sempre su BBC: “avvincente, divertente e commovente, Gold è un gioiello e la BBC Films è orgogliosa di proporlo ad un pubblico internazionale”.