Lunetto e Bennici primi nel ricordo di Zarcone
L’undicesima edizione del Memorial, valida come prova ufficiale del “BioRace GP Fidal-Uisp” e campionato regionale Uisp di corsa su strada, è stata ben organizzata da Sport Nuovi Eventi Sicilia, Lega Atletica UISP Sicilia, Fidal Palermo e dall’associazione socio culturale “Luigi Zarcone Corre”. Prima della gara è stata toccante l’intitolazione a Zarcone di una strada del comune palermitano.
Leonardo Lunetto (Universitas Palermo) e Barbara Bennici della Freezone Brescia hanno vinto, domenica 3 novembre, a Villabate l’undicesima edizione del “Memorial Luigi Zarcone”, valida come prova ufficiale del “BioRace GP Fidal-Uisp” e campionato regionale Uisp di corsa su strada. La ben riuscita manifestazione è stata organizzata da Sport Nuovi Eventi Sicilia, Lega Atletica UISP Sicilia, Fidal Palermo e dall’associazione socio culturale “Luigi Zarcone Corre”. Prima della gara è stata toccante l’intitolazione a Luigi Zarcone di una strada del comune palermitano, avvenuta alla presenza di Totò Antibo, Antonio Selvaggio, e di Giovanna, figlia di Zarcone.
La corsa, caratterizzata da un caldo decisamente fuori stagione, ha visto al via quasi 200 atleti in un’unica batteria. Cinque sono stati i giri per donne ed uomini Over 60 (5.950 metri), otto, invece, le tornate per tutte le altre categorie (9.520 metri). Lunetto è riuscito a sbaragliare la concorrenza, giungendo a braccia alzate al traguardo con il tempo di 33’17”. Alle sue spalle, si è piazzato Salvatore Di Liberto (Amatori Aragona), terzo Gaetano Immesi, quarto Giuseppe Laudicina, entrambi compagni di squadra di Lunetto e quinto Gianluca Collica della Sport Amatori Partinico. Tra le donne ha avuto la meglio, invece, la Bennici, che ha fatto fermare il cronometro dopo 23’55”. A completare il podio ci hanno pensato Alessandra Di Liberto (Amatori Aragona), distanziata di 23”, e Cinzia Giacona (Club Atletica Partinico). Tra gli Over 60 il più veloce è stato, infine, Francesco D’Agati della Trinacria Palermo.
La redazione ringrazia per le FOTO i colleghi di Siciliarunning.it