Siciliani di bronzo alle Gymnasiadi in Brasile
Si è conclusa, sabato 30 novembre, una giornata storica per l’atletica siciliana, che ha visto due suoi talenti brillare a livello mondiale: Alice Mangione del CUS Palermo e Giuseppe Leonardi del CUS Catania hanno portato a casa, infatti, le prestigiose medaglie entrambi nella specialità dei 400 metri piani nel secondo giorno di gare.
Si è conclusa, sabato 30 novembre, una giornata storica per l’atletica siciliana, che ha visto due suoi talenti brillare a livello mondiale: Alice Mangione del CUS Palermo e Giuseppe Leonardi del CUS Catania hanno portato a casa, infatti, la medaglia di bronzo, entrambi nella specialità dei 400 metri piani, nel secondo giorno di gare alle Gymnasiadi in corso di svolgimento in Brasile.
Mangione ha migliorato con il tempo di 56”03 il suo record personale, confermandosi una delle più promettenti atlete del panorama internazionale. Grande soddisfazione anche per Leonardi che con il crono di 47”46 ha ottenuto un piazzamento eccellente, stabilendo il nuovo primato regionale della specialità. I primi risultati di queste Gymnasiadi rivelano l’ottimo momento dell’atletica siciliana che, nonostante le difficoltà economiche delle società sportive e grazie al lavoro costante di tecnici ed atleti, propone sulla scena italiana ed internazionale interpreti di caratura mondiale.
Articolo tratto da www.fidalsicilia.it