Gran finale a Letojanni del “GP dei Due Mari”
La decima ed ultima prova del Grand Prix provinciale, organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune di Letojanni, si svolgerà domenica 15 dicembre nel ridente centro jonico con partenza in Piazza Durante fissata alle ore 9.30.
Gran finale domenica 15 dicembre con il “III Trofeo Città di Letojanni” per il Grand Prix provinciale dei “Due Mari” di corsa su strada della Fidal Messina. La decima ed ultima prova, organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune di Letojanni, si svolgerà nel ridente centro jonico con partenza in Piazza Durante fissata alle ore 9.30.
La prova riservata ad Assoluti, Amatori e Master prevede un circuito abbastanza pianeggiante di 2.950 metri, che gli Over 60 e le donne dovranno ripetere due volte, mentre tutti gli altri tre per complessivi 8.850 metri. La gara si snoderà sul seguente percorso: partenza Lungomare Rizzo (adiacente Piazza F. Durante), Via Cimitero, Via Campo Sportivo, Via Vittorrio Emanuele, Via XXIV Maggio, Via Mario Garufi e arrivo sul Lungomare Rizzo (Piazza Durante). Circa 80 gli atleti al via, che si contenderanno, quindi, i preziosi restanti punti messi in palio dal Grand Prix. Vi sarà pure una “non competitiva” di 5.900 metri. La premiazione prevede dei riconoscimenti speciali per i due vincitori del “3° Trofeo Città di Letojanni” e premi particolari per i primi tre della categoria unica (J/P/S), i migliori tre di tutte le categorie Amatori/Master maschili, le prime donne delle categorie presenti, le migliori otto classificate nell’ordine di arrivo ed i primi cinque (uomini e donne) della “non competitiva”. Tutti i partecipanti, a cui verrà consegnato al termine della corsa un medaglione ricordo della manifestazione, potranno addolcire, inoltre, la loro fatica grazie ad una sempre gradita degustazione di prodotti tipici siciliani. Il cronometraggio avverrà, infine, tramite il sistema dei chip.
PROGRAMMA TECNICO
Categoria : J,P,S, Amatori e Master sino a cat. MM/55 km. 8,850 (3 giri del circuito).
Donne e Over 60 km 5,900 (2 giri)
Non competitiva categoria unica km 5,9000 (2 giri)