La “29^ Balestrate d’Inverno” ospita il Biorace UISP
Nel lungo albo d’oro della manifestazione, in programma domenica 15 dicembre, spiccano i nomi dei più forti e rappresentativi atleti amatori master siciliani di sempre, a partire da: Giovanni Porotti, Boris Bakmaz, Matteo Giammona, Paolo Cicala, Biagio Olivari, Nunzio Lombardo, Giovanni Soffietto, Dorotea Vivirito, Dorotea Lo Cascio.
Grande è l’attesa per la tredicesima tappa del circuito “BioRace Grand Prix Uisp 2013 – Trofeo Tecnicasport/Diadora”, in programma domenica 15 dicembre a Balestrate. Ad ospitare la carovana podistica sarà una tra le più longeve gare del calendario regionale, arrivata ininterrottamente alla ventinovesima edizione ed organizzata magistralmente dalla ASD Sac. Filippo Evola. Nel lungo albo d’oro spiccano i nomi dei più forti e rappresentativi atleti amatori master siciliani di sempre, a partire da: Giovanni Porotti, Boris Bakmaz, Matteo Giammona, Paolo Cicala, Biagio Olivari, Nunzio Lombardo, Giovanni Soffietto, Dorotea Vivirito, Dorotea Lo Cascio.
Appuntamento dalle ore 8 in via M.SS. del Ponte, dove alle ore 9,30 partiranno gli atleti Over M60 e donne, che si sfideranno sulla distanza di 4320 metri. Alle 10 sarà la volte delle categorie dalla TM alla M55 e per loro la distanza da affrontare sarà di 7200 metri. Previsti oltre 200 podisti, provenienti da tutta la Sicilia e, in particolar modo, dalla vicina provincia di Trapani. Per la vittoria finale numerosi i pretendenti, tra i quali le “teste di serie” del circuito Biorace: Giuseppe Davì, Alberto Garofalo, Giuseppe Monarca, Giuseppe D’Agostino, Elio Amato, Giovanni Bono Nadia Montalbano, Giusy Cottone e Elena Dragotto. Si preannuncia la ricca cerimonia di premiazione, che vedrà sul palco i primi cinque di ogni categoria. La manifestazione verrà dedicata, infine, per l’undicesima volta alla memoria del maratoneta balestratese Santo Patti.