Numeri di rilievo alla “29^ Balestrate d’Inverno”
Sono stati quasi 300 gli atleti al via, domenica 15 dicembre, della 29^ edizione. La manifestazione, organizzata dall’ASD “Sac. Filippo Evola” e valida come prova ufficiale del BioRace, è stata vinta da Gery Interrante e Maria Grazia Bilello. Ospite d’onore della kermesse Vincenzo Agnello, nazionale Under 23 che l’anno prossimo esordirà anche come maratoneta a Milano.
Sono stati quasi 300 gli atleti al via, domenica 15 dicembre, della 29^ edizione della “Balestrate d’Inverno”. La manifestazione, organizzata dall’ASD “Sac. Filippo Evola” del presidente Fabio Tocco e valida come prova ufficiale del BioRace, è stata vinta da Gery Interrante e Maria Grazia Bilello. Ospite d’onore della kermesse Vincenzo Agnello, nazionale Under 23 che l’anno prossimo esordirà anche come maratoneta alla Milano City Marathon. Agnello ha corso fuori gara, tagliando per primo il traguardo.
Nella prova riservata alle donne e agli Over 60, la Bilello ha battuto la mai doma Daniela Bongiorno su un percorso di circa 1450 metri, che andava completato tre volte. Primo degli M60 Mario Zinna. L’affollata seconda batteria, con i podisti impegnati in cinque giri per un totale di 7,2 km, ha visto Agnello allungare inesorabilmente fin dalle prime tornate. Ottima, comunque, la prestazione fornita da Interrante, che ha preceduto al traguardo Filippo Porto. In premiazione sono andati i primi cinque classificati di ogni categoria; pacchi con prodotti tipici del Natale per i primi tre, bottiglie di vino per i successivi due.
La “Balestrate d’Inverno” ha ricordato per l’undicesimo anno l’atleta locale Santo Patti ed in sua memoria la moglie ha consegnato una coppa a Vincenzo Napoli della categoria M65. Non è stato possibile, infine, avere in tempi brevi i rilevamenti cronometrici a causa della mancanza dei chip, mentre è stata indovinata la scelta di tenere aperti nell’occasione bar e negozi del ridente comune palermitano.
La redazione ringrazia per le FOTO i colleghi di Siciliarunning.it