La “I Fuori Pista” premia Bonincontro e Ruta
Il temuto “Nettuno”, l’uragano tanto atteso nelle coste iblee, non ha fermato la carovana del Gran Prix Provinciale di corsa su strada che ha visto per la XIX prova, svoltasi domenica 1 dicembre, nella ridente frazione sciclitana di Donnalucata, ospitare più di 130 atleti proveniente da tutta la provincia e molti camminatori “fitwalking”.
Il temuto “Nettuno”, l’uragano tanto atteso nelle coste iblee, non ha fermato la carovana del Gran Prix Provinciale di corsa su strada che ha visto per la XIX prova, svoltasi domenica 1 dicembre, denominata “1^ Fuori Pista”, nella ridente frazione sciclitana di Donnalucata, ospitare più di 130 atleti proveniente da tutta la provincia e molti camminatori “fitwalking” che si sono anch’essi cimentati a percorre il tracciato di km 6 circa all’interno del borgo marinaresco; alla fine un sorridente sole ha baciato gli atleti che hanno acclamato vincitore Lorenzo Bonincontro in forza alla squadra locale Libertas Scicli, mentre Daniela Ruta della Running Modica Master si è aggiudicata la prova femminile. Completano il podio Giorgio Mirabella della Asd Padua e Nicosia Nino dell’UISP S. Croce e tra le donne Laura Cascone e Concetta Di Paola ambedue della Barocco Running di Ragusa.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla piena collaborazione con la Asd Olympia di Scicli, che ha voluto fortemente questa prova si svolgesse presso il campo di atletica di Donnalucata per rivalutare questa splendida struttura sportiva. Il prossimo appuntamento per gli appassionati corsa su strada è fissato, infine, per la sera di venerdì 6 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata, che si svolgerà ad Ibla a partire dalle 20 in piazza Chiaramonte.