Verona Christmas Run: i Babbo Natale in piazza
Si tratta di una corsa benefica, organizzata in collaborazione con il Comune di Verona, per festeggiare il Natale in ‘modalità sport’ e contemporaneamente fare del bene: la ‘Christmas Run’ è una gara non competitiva di 5 o 10km aperta a tutti, da fare correndo o a passo libero, adatta a tutta la famiglia e ai bambini.
Sarà una Verona colorata di bianco e di rosso quella che si sveglierà domenica mattina 15 dicembre grazie agli oltre 2mila Babbo Natale che parteciperanno alla Christmas Run, la corsa di Babbo Natale. Una corsa benefica, organizzata in collaborazione con il Comune di Verona, per festeggiare il Natale in ‘modalità sport’ e contemporaneamente fare del bene: la ‘Christmas Run’ è una gara non competitiva di 5 o 10km aperta a tutti, da fare correndo o a passo libero, adatta a tutta la famiglia e ai bambini.
Organizzata da VeronaMarathon Eventi, sinonimo di efficienza organizzativa grazie ai successi della Giulietta&Romeo Half Marathon e della Veronamarathon, anche quest’anno per la terza volta l’incasso verrà devoluto a favore dei bambini affetti da gravi patologie del reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento. Il reparto è diventato da anni un punto di riferimento per gli altri ospedali della regione, lo dirige il dott. Paolo Biban che può contare su 9 medici e 30 infermieri altamente specializzati. Per mantenere questi elevati standard è necessario un continuo aggiornamento anche di tecnologie sempre più sofisticate e costose. Parte dei fondi necessari già negli anni scorsi sono stati raccolti grazie al contributo di questo nostro particolare evento, e per questo non possiamo che essere infinitamente grati a tutti i nostri Babbo Natale-Runners!
Nella conferenza stampa di presentazione, svolta martedì 10 dicembre al Comune di Verona, sono intervenute le istituzioni locali e gli sponsor. L’appuntamento è dunque per domenica 15 dicembre in Piazza Bra: i bambini fino ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente e nella quota d’iscrizione è compreso anche il vestito di Babbo Natale.