Verona Christmas Run: vince la solidarietà
Nell’evento organizzato da Veronamarathon, bambini, famiglie e adulti hanno invaso le strade della città scaligera per correre e camminare nei 5 oppure 10 km previsti del percorso. Come preannunciato alla vigilia anche quest’anno l’incasso verrà devoluto a favore dei bambini affetti da gravi patologie del reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento.
Domenica 15 dicembre a Verona ha vinto la solidarietà. E non poteva che essere così per la Christmas Run che ha visto una gremita piazza Brà con oltre 2000 partecipanti tutti vestiti da Babbo Natale. I veronesi ma non solo hanno voluto essere presenti anche per lo scopo benefico di tale manifestazione. Nell’evento organizzato da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona, bambini, famiglie e adulti hanno invaso le strade della città scaligera per correre e camminare nei 5 oppure 10 km previsti del percorso. Come preannunciato alla vigilia anche quest’anno l’incasso verrà devoluto a favore dei bambini affetti da gravi patologie del reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento.
Il reparto è diventato da anni un punto di riferimento per gli altri ospedali della regione, lo dirige il dott. Paolo Biban (ovviamente presente e partecipante alla gara), che può contare su 9 medici e 30 infermieri altamente specializzati. Per mantenere questi elevati standard è necessario un continuo aggiornamento anche di tecnologie sempre più sofisticate e costose. Oltre che ai tanti partecipanti un ringraziamento altresì importante è dovuto agli sponsor che hanno fortemente voluto aderire alla Verona Christmas Run 2013. L’appuntamento con gli eventi organizzati da Veronamarathon è ora per il 16 febbraio 2014 quando andrà in scena la Giulietta&Romeo Half Marathon, competizione agonistica che sarà valida anche per il Campionato Italiano Fidal oltre che regionale veneto di mezza maratona.