Al via a Piazza Armerina la stagione siciliana del cross
Il secondo appuntamento è in calendario il 2 febbraio a Regalbuto, mentre il 16 febbraio sono in programma i regionali “master”. Sono stati convocati per un raduno dall’1 al 3 marzo, 8 atleti, tra i quali i messinesi Antonio Giorgianni e Tindaro Lisa, in vista del “Trofeo delle Regioni” Cadetti e Cadette, che si svolgerà l’8 e 9 marzo a Nove.
Prenderà il via domenica 19 gennaio, a Piazza Armerina, la stagione siciliana dei cross con la prima prova regionale riservata a tutte le categorie giovanili. La manifestazione, organizzata dalla Fidal Sicilia e dall’Atletica Bellia, scatterà alle ore 10.30 con la gara Ragazze e si chiuderà alle 12,45 con l’attesa competizione Assoluta maschile. Il secondo appuntamento è in calendario il 2 febbraio a Regalbuto, mentre il 16 febbraio sono in programma, sempre a Piazza Armerina, i regionali “master”.
E in tema di cross, sono stati convocati per un raduno dall’1 al 3 marzo, 8 atleti in vista del “Trofeo delle Regioni” Cadetti e Cadette, che si svolgerà l’8 e 9 marzo a Nove in provincia di Vicenza. Con i tecnici Salvatore Liga e Franco Ruscica si alleneranno: Flavia Belluardo e Alberto Amenta (Libertas Scicli); Alessandra Clemente (Real Paceco), Veronica Sheryl Pino (Freelance Athl. Paesi Etnei), Alice Sansone (Siracusatletica), Clara Tasca e Samuele Licata (Young Runner Gela), Salvatore Cirincione (Atletica Bagheria) ed i messinesi Antonio Giorgianni (Athlon San Giorgio) e Tindaro Lisa (Indomita Torregrotta).
PROGRAMMA TECNICO PIAZZA ARMERINA
Km. 1,5 Ragazzi Km. 1 Ragazze
Km. 2,5 Cadetti Km. 2 Cadette
Km. 4 Allievi Km. 3 Allieve
Km. 6 Jun M. Km. 4 Jun F.
Km. 10 Prom/Sen M. Km. 6 Prom/Sen F.
PROGRAMMA ORARIO
10.00 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
10.30 KM. 1 RAGAZZE
10.40 KM. 1,5 RAGAZZI
10.50 KM. 2 CADETTE
11.05 KM. 2,5 CADETTI
11.20 KM. 3 ALLIEVE
11.45 KM. 4 ALLIEVI – JUN. F
12.10 KM. 6 JUN M. – PROM/SEN. F
12.45 KM. 10 PROM/SEN M
NOTE LOGISTICHE:
Per chi proviene da Catania/Messina uscita Dittaino – proseguire Piazza Armerina uscita Piazza Armerina nord – proseguire per Aidone e ingresso Fiera ex Siace (di fronte caserma Vigili del Fuoco). Per chi arriva da Palermo uscita Enna proseguire Piazza Armerina uscita Piazza Armerina nord – proseguire per Aidone e ingresso Fiera ex Siace (di fronte caserma Vigili del Fuoco).