Consensi meritati per la “Siracusa City Marathon 2014”
Incantevole lo scenario offerto ai quasi 1000 partecipanti dalla città aretusea e ideali le condizioni climatiche che hanno permesso a tutti gli atleti di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Sono stati il beniamino di casa Carlo Rovella e la lombarda Daniela Viccari i vincitori della maratona. Doppio successo nella 10 km per la Podistica Messina.
Ha riscosso un meritato successo il poker di gare proposto dalla quindicesima edizione della “Siracusa City Marathon”. La manifestazione, organizzata da Idea Events Marathon, Ortigia Marcia Siracusa e Atletica Palazzolo, ha compreso, domenica 26 gennaio, la maratona di 42,195 km, la mezza maratona (km 21,097), la “Stracittadina” di 10 km ed una prova di marcia, con giudici e cronometristi che hanno stilato una regolare classifica per tutte e quattro le competizioni. Incantevole lo scenario offerto ai quasi 1000 partecipanti, in buona parte non siciliani, dalla città aretusea e ideali le condizioni climatiche, con sol e temperatura gradevoli, che hanno permesso a tutti gli atleti di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità.
Sono stati il beniamino di casa Carlo Rovella della Siracusatletica e Daniela Viccari (Monza Marathon Team) i primi della maratona. Al maschile non sono bastati 42 km per decretare il vincitore, con la gara che si è risolta in volata: 2h37’16” per Rovella contro il 2h37’17” di Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto). Terzo gradino del podio per il peloritano Massimo Lisitano (Podistica Messina), che ha fatto fermare il cronometro dopo 2h39’47”. Quarto il maltese Charlie Cilia in 2h41’04” e quinto il giovane Sebastiano Foti dell’Atletica Scuola Lentini (2h46’14”). Tra le donne, dominio della lombarda Viccari, che è giunta al traguardo a braccia alzate dopo 3h24’40”. Staccato il resto del gruppo “rosa”, guidato da Graziella Bonanno della Podistica Messina (3h45’05”, nella foto a destra) e Stefania Marilisa Fiorino dell’Atletica Sicilia (3h45’08”). Salvatore Arena e Rosaria Patti si sono imposti, invece, nella mezza maratona. Arena, portacolori dell’Atletica Recanati, ha sbaragliato la concorrenza con il tempo di 1h13’26”, mentre la Patti (Trinacria Palermo) e’ riuscita ad imporsi in 1h33’25”. Doppietta della Podistica Messina nella 10 km, che ha visto primeggiare, come da pronostico, Giovanni Cavallo (32’18”) e Sebastiana Bono in 41’08”, mentre nella marcia sono saliti sul gradino più alto del podio Walter Arena (Biotekna Marcon) e Loretta Nonnato.
Per la classifica completa potete collegarvi al sito della TDS: www.tds-live.com