Corsa Campestre, la chiusura del Campionato Provinciale CSI
Si è svolta a Torregrotta, nel bel percorso ricavato all’interno del “Green Park”, organizzata dal Comitato Milazzo-Patti del Centro Sportivo Italiano, la quarta ed ultima prova, valevole per l’accesso alla successiva fase regionale, che avrà luogo a Piazza Armerina il 23 febbraio.
Si è svolta a Torregrotta, nel bel percorso ricavato all’interno del “Green Park”, organizzata dal Comitato Milazzo-Patti del Centro Sportivo Italiano, la quarta ed ultima prova dell’11° Campionato Provinciale di Corsa Campestre CSI, valevole per l’accesso alla fase regionale, che avrà luogo a Piazza Armerina il 23 febbraio. Gli atleti partecipanti, tutti appartenenti all’Indomita Torregrotta ed alcuni fuori classifica, sono stati impegnati su varie distanze a seconda della categoria di appartenenza.
Per i “Cuccioli C maschili” la vittoria è andata al piccolo Riccardo Carbone di 7 anni, mentre Alessandro Gangemi si è imposto tra i “Cuccioli B maschili”, superando agevolmente lo sfortunato Giuseppe Aprile colpito da crampi. Più tranquilla l’affermazione di Mattia Carbone su Alessio Leone nella categoria Esordienti. Per i Cadetti Tindaro Lisa, reduce dal brillante successo nella prima prova regionale di corsa campestre, ha tenuto un allenamento sul lungo, buono il secondo posto per Simone Di Mento. Bella la prestazione dell’Allievo Pietro Valenti che, partito insieme ai più grandi, per nulla intimorito dalla loro presenza si è subito posto in testa e, a conclusione dei tre giri previsti per la sua categoria, ha fatto segnare il tempo di 12’05” sui 3,3 km. La corsa è proseguita per gli altri ed in testa è rimasto Michelangelo Salvadore, tallonato da Alberto Doriore che, nell’ultima tornata, ha raggiunto e superato il compagno di squadra per poi rintuzzarne in volata il ritorno. Solo due secondi hanno diviso i due concorrenti all’arrivo; 20’24” il tempo finale di Doriore, vincitore assoluto e primo della categoria Seniores, 20’26” quello di Salvadore, risultato il migliore della categoria CSI Amatori “B”. Più staccato Giovanni Duca in 22’15”, seguito da Giuseppe Merlino, che si è salito, così, sul gradino più alto del podio nella categoria CSI Amatori “A”, precedendo Antonio Mancuso, rientrato alle competizioni dopo un fastidioso e lungo infortunio.
Gli altri vincitori di categoria sono stati: Giuseppe D’Andrea negli Juniores; Domenico Mancuso nei Veterani; Domenica Trifirò prima negli Amatori “A” femminili. A conclusione della manifestazione, soddisfazione è stata espressa dal presidente del Comitato CSI Milazzo-Patti, Nicola Di Paola, per questo 11° Campionato Provinciale di Corsa Campestre disputatosi su ben quattro prove.
La redazione ringrazia per le informazioni e le foto il presidente dell’Indomita Torregrotta Andrea D’Andrea.