Originale chiusura del “Biorace Grand Prix Fidal Uisp”
Sarà il centro commerciale “La Torre Ipercop” di Palermo ad ospitare, domenica 26 gennaio la quindicesima ed ultima prova del circuito. L’evento coinvolgerà tutte le categorie da quelle giovanili a quelle Master, ma cosa più importante darà spazio attraverso una non competitiva ai bambini del quartiere e agli alunni delle scuole.
Sarà il centro Ccommerciale “La Torre Ipercop” di Palermo ad ospitare, domenica 26 gennaio la quindicesima ed ultima prova del circuito “Biorace Grand Prix Fidal Uisp”. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Fidal Palermo con la collaborazione della Lega Atletica UISP , il centro commerciale “La Torre – Ipercoop” e l’ASCC (Associazione Siciliana Consumi Consapevoli), coinvolgerà tutte le categorie da quelle giovanili a quelle Master, ma cosa più importante darà spazio attraverso una non competitiva ai bambini del quartiere e agli alunni delle scuole.
Il particolare percorso di gara, ricavato tra gli spazi verdi del centro commerciale La Torre, permetterà a tutti i partecipanti di testare il proprio grado di preparazione in vista dei prossimi appuntamenti di corsa campestre regionali e nazionali. Si tratterà, infatti, di una campestre originale e spettacolare su un circuito di 900 metri altamente tecnico e nervoso, che esalterà e premierà gli atleti con caratteristiche di resistenza alla fatica più sviluppate. I più giovani si contenderanno, inoltre, i titoli provinciali Fidal di corsa campestre, mentre i girini del circuito Biorace potranno consolidare le posizioni nella classifica generale ed alcuni entreranno, concludendo la decima partecipazione, di diritto nella premiazione finale del circuito e prenderanno parte alla cerimonia di premiazione del 31 gennaio, che si svolgerà al ristorante “Alla Zagara” di Partinico.