Presentata l’undicesima “StraGiarre”
Si svolgerà su di un circuito cittadino di 12 km e vedrà impegnati circa 200 atleti, provenienti da tutta la Sicilia; ben quindici le categorie rappresentate. Semplici amatori e tesserati Fidal, compresi tra i dieci e i sessanta anni, si daranno “battaglia” per le strade del centro storico della cittadina etnea. Partenza alle ore 9 del 6 gennaio da piazza Monsignor Alessi.
E’ stata presentata, venerdì 3 gennaio, nel salone dei Pupi Siciliani della Pro Loco di Giarre l’undicesima edizione della “Podistica d’Epifania”, organizzata da Salvo Zappalà presidente della Pro Loco di Giarre, in collaborazione con la Polisportiva Fiamma San Gregorio. Alla presentazione ufficiale hanno preso parte gli organizzatori, il presidente della Pro loco, Salvo Zappalà, il presidente della Polisportiva Fiamma San Gregorio Biagio Di Mauro, il presidente della Fidal Catania Davide Bandieramonte, il giudice di gara Michelangelo Granata e Ignazio Gambino, figlio del compianto Angelo Gambino, cui è dedicata la gara, stimato insegnante di educazione fisica.
La competizione si svolgerà su di un circuito cittadino di 12 km e vedrà impegnati circa 200 atleti, uomini e donne provenienti da tutta la Sicilia; ben quindici le categorie rappresentate. Semplici amatori e tesserati Fidal, compresi tra i dieci e i sessanta anni, si daranno “battaglia” per le strade del centro storico della cittadina etnea e vi saranno molti vincitori delle scorse edizioni. Partenza alle 9 del 6 gennaio da piazza Monsignor Alessi. “L’obiettivo della Stragiarre – ha sottolineato Zappalà – oltre ad essere un appuntamento annuale, è coinvolgere runners di più grossa levatura, trasformando la consolidata iniziativa sportiva in un formidabile strumento pubblicitario per gli imprenditori del nostro comprensorio”.
Fonte: comunicato stampa degli organizzatori