Svelato il nuovo percorso della “Giulietta&Romeo”
Più veloce, più fluido, con meno curve e che rimanga ben impresso dei tanti podisti provenienti da tutto il mondo che verranno la prossima domenica 16 febbraio 2014 a correre la 7a edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon. Questa è stata mesi fa l’idea del comitato organizzatore Asd Gaac 2007 Veronamarathon.
Un nuovo percorso, più veloce, più fluido, con meno curve e che rimanga ben impresso dei tanti podisti provenienti da tutto il mondo che verranno la prossima domenica 16 febbraio 2014 a correre la 7a edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon. Questa è stata mesi fa l’idea del comitato organizzatore Asd Gaac 2007 Veronamarathon per la nuova edizione della mezza maratona scaligera. Un progetto non facile conservare l’arrivo nella centralissima piazza Bra ed il passaggio da brividi dentro l’Arena mantenendo tutto il percorso in città. Doveroso, però, trovare strade scorrevoli anche perché la gara quest’anno sarà teatro del Campionato Italiano Fidal di maratonina nonché il Campionato Regionale Veneto Fidal.
Tante prove nella notte sulle strade con poco traffico, tante idee da riportare poi alle Istituzioni locali per avere i doverosi permessi, costruire 21km non è mai semplice. Siamo orgogliosi di esserci riusciti e di aver ottenuto in questi giorni l’omologazione ufficiale da parte dell’Aims (L’associazione mondiale delle corse su strada) dopo il sopralluogo dei loro ispettori dello scorso 1 dicembre. Quindi la Giulietta&Romeo Half Marathon è nei calendari Fidal, Iaaf e Aims. Più di così è impossibile e il certificato rilasciato parla chiaro: 21.097,5 metri, dislivello negativo 0,14 metri per chilometro, 10% del percorso la distanza tra luogo di partenza e di arrivo: rispettati tutti i criteri. Se ci fosse qualche primato mondiale o italiano alla nostra gara, (un vero sogno questo), sarebbe omologabile!