Tutto pronto per il “Trofeo Centro Commerciale La Torre Ipercoop”
Domenica 26 gennaio tornerà la corsa campestre a Palermo grazie al Comitato provinciale Fidal Palermo che, collaborato dalla Lega Atletica UISP, è riuscito a trovare nuove energie e risorse per poter allestire un evento sportivo capace di coinvolgere il maggior numero di sportivi ed atleti di tutte le età.
Domenica 26 gennaio tornerà la corsa campestre a Palermo grazie al Comitato provinciale Fidal Palermo che, collaborato dalla Lega Atletica UISP, è riuscito a trovare nuove energie e risorse per poter allestire un evento sportivo capace di coinvolgere il maggior numero di sportivi ed atleti di tutte le età. Un progetto ambizioso e faticoso quello allestito per la stagione agonistica 2014 dal comitato provinciale Fidal Palermo, guidato dall’olimpionico Rachide Berradi, che, attraverso eventi dove il tema principale sarà l’atletica ed il rispetto per l’ambiente, vuole coinvolgere tutto il territorio dai cittadini alle aziende ai commercianti per finire alle associazioni. Si è partiti con la prima edizione del “Trofeo Centro Commerciale La Torre Ipercoop Palermo” ed in fase di organizzazione molti degli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, a cominciare proprio dal coinvolgimento del Consorzio del Centro Commerciale La Torre e dell’Ipercoop, che viste le finalità della manifestazione hanno aderito con entusiasmo. Indovinata, inoltre, la scelta del circuito, che utilizzerà degli spazi verdi normalmente poco utilizzati e molto spesso vandalizzati, ma cosa più importante darà spazio in una non competitiva ai bambini ed agli alunni delle scuole.
L’importante appuntamento podistico sarà valido, infine, come campionato provinciale individuale Fidal di corsa campestre per le categorie giovanili e prova ufficiale del circuito “Biorace”. Il lungo programma tecnico partirà dalle ore 9 con la categorie Esordienti B/C: 300m — Esordienti/e A: 600m Ragazzi/e: 900m (1 giro) — Cadetti/e: 1800m (2 giri)—Donne ed Uomini Over SM60: 4500m (5 giri) — Uomini: PM alla SM55 6300m (7 giri). Tra gli iscritti molti nomi noti del panorama atletico regionale come: Filippo Porto (La Volata Napola ), Antonino Renda (Marathon Monreale) Roberto Spata (Sport Amatori Partinico), Elisabetta Bella (CUS Palermo) e Maria La Barbera (Marathon Altofonte).