Asd La Gemma, nuova società podistica a Marsala
L’associazione sportiva dilettantistica farà domenica 9 febbraio il suo esordio assoluto in occasione della quarta edizione della “Maratonina di Enna”. In quell’occasione i tesserati della società lilybetana inaugureranno anche la nuova divisa sociale, di colore giallo e nero. Deus ex machina dell’iniziativa è Gaspare Filippi.
A Marsala è nata l’associazione sportiva dilettantistica “La Gemma”, che domenica 9 febbraio farà il suo esordio assoluto in occasione della quarta edizione della “Maratonina di Enna”. In quell’occasione i tesserati della società lilybetana inaugureranno anche la nuova divisa sociale, di colore giallo e nero. Deus ex machina dell’iniziativa è Gaspare Filippi, l’appassionato podista più volte sul podio di categoria anche a livello regionale e nazionale che, dopo una lunga militanza come presidente della Polisportiva Marsala Doc (con il fiore all’occhiello dell’organizzazione della Maratona dei Mille a Marsala nel 2010), si è dedicato per qualche stagione esclusivamente all’attività podistica come semplice tesserato Uisp, ma spinto dall’affetto e dall’incoraggiamento degli amici ha intrapreso questa nuova avventura, coinvolgendo per ora una quindicina di tesserati, numero che è destinato, però, rapidamente a crescere. Obiettivi della società non sono né primati né successi particolari: “Quel che conta è correre e stare bene in salute” dichiara il neopresidente.
Sede della società è il “Circolo Tennis La Favorita”, che ospiterà gli associati presso i propri locali offrendo tutti i servizi e permettendo ai tesserati di allenarsi nelle zone limitrofe, oltre che allo stadio comunale per la preparazione su pista. I ragazzi dell’Asd La Gemma, tutti atleti amatori, svolgeranno la propria attività in sede provinciale e regionale, privilegiando le prove del Grand Prix e del Biorace Uisp.